I primi frutti del raccolto al China International Import Expo (CIIE) di Shanghai

Debutta in Cina la pera Red Conference belga

Dal loro arrivo in Cina, una decina di anni fa, le pere Conference tradizionali sono diventate molto popolari. I dati sulle importazioni mostrano che, dal 2011, il mercato cinese ha importato circa 35.000 tonnellate di pere Truval Conference, provenienti dalla cooperativa belga Belgische Fruitveiling (BFV).

"La pera Red Conference, cioè la Conferenze a buccia rossa, è la più recente introduzione varietale che abbiamo coltivato. Abbiamo raccolto i primi volumi quest'anno", afferma il direttore commerciale della BFV, Marc Evrard. "Abbiamo presentato questa varietà alla quarta edizione della fiera China International Import Expo (CIIE), che si è svolta dal 5 all'11 novembre a Shanghai. E' così che noi e i nostri partner vogliamo rispondere alla forte domanda di novità da parte dei consumatori cinesi".

L'introduzione commerciale in Cina del primo raccolto di quest'ultima varietà riflette la fiducia della BFV in quel mercato. Le pere Conference verdi tradizionali vengono già distribuite in 35 città della Cina. "Ora siamo il più grande esportatore di pere occidentali sul mercato cinese. Ci aspettiamo un aumento del 300% delle vendite di pere belghe Conference nei prossimi cinque anni".

Come fanno molte multinazionali con i nuovi prodotti, BFV e Dole hanno scelto di presentare queste pere Red Conference alla quarta edizione della CIIE. Questa è una grande fiera nazionale cinese incentrata sulle importazioni. "Nelle prime tre edizioni, abbiamo presentate le pere Conference belghe. E gli acquirenti le hanno adorate", afferma Vivian Wang, direttore del marchio Dole China. Wang dice che, nel 2020, la quota di pere Conference importate dalla Dole ha rappresentato ben il 44% di tutti gli acquisti cinesi di pere estere. Questo secondo i dati doganali.

Durante la fiera, il noto reporter cinese Wang Bingbing ha assaggiato la nuova Red Conference presso lo stand della Dole China. Attualmente, è uno dei migliori giornalisti del Paese. La trasmissione, con protagonista la Red Conference belga, è stata trasmessa su CCTV-13, il canale di notizie 24 ore su 24 della China Central Television, che è la più importante della Cina continentale. Questa trasmissione ha raggiunto più di 600 milioni di telespettatori.

Per maggiori informazioni:
Marc Evrard
Belgische Fruitveiling
Email: marc.evrard@bfv.be 
Website: www.bfv.be 


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto