Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Rapporto annuale USDA sui frutti decidui

Cina: nel 2021 gli eventi meteo dovrebbero avere un impatto limitato sulla produzione di mele, pere e uva da tavola

Si prevede che, nel 2021, le condizioni meteo in fase di sviluppo del raccolto avranno un impatto limitato sulla produzione cinese di mele, pere e uva da tavola, prevista rispettivamente a 45 milioni di tonnellate, 18 milioni di tonnellate e 11 milioni di tonnellate.

Si prevede che la domanda dei consumatori di frutta domestica e importata sarà fiacca, a causa del rallentamento dell’economia a seguito della pandemia di Covid-19. Inoltre, le continue interruzioni della catena di approvvigionamento dovrebbero mantenere alti i costi di trasporto e causare carenze nella disponibilità dei container, aggiungendo incertezza nel settore del commercio frutticolo, sia per le importazioni che per le esportazioni. Le fonti indicano che la recente carenza di energia non dovrebbe avere un impatto sulla distribuzione della frutta decidua, che dipende in misura limitata dall'elettricità.


Si prevede che la produzione cinese di mele aumenterà fino a 45 milioni di tonnellate nella campagna di commercializzazione 2021/22 (luglio-giugno), rispetto alla stima di 44,1 milioni di tonnellate nella campagna di commercializzazione 2020/21.

Secondo fonti del settore, si prevede che gli eventi meteo nella campagna annuale 2021/22 avranno un impatto minore sulla produzione complessiva di mele. Tuttavia, si prevede che la qualità dei frutti, in particolare calibro e colore, ne risentiranno. Nelle principali province produttrici di mele durante i primi 10 mesi del 2021, i coltivatori sono stati messi alla prova da condizioni meteo difficili e mutevoli, tra cui gelate primaverili, grandinate estive, siccità estiva e piogge eccessive in autunno.

Fonti del settore riferiscono che, nello Shaanxi (la più grande provincia produttrice di mele della Cina), i calibri dei frutti sono più piccoli rispetto alla stagione precedente, a causa della siccità estiva. Nello Shandong, la seconda regione di produzione di mele, le grandinate all'inizio di ottobre 2021 hanno causato danni alla superficie dei frutti. In breve, nell'annata 2021/22 la percentuale di mele domestiche di alta qualità dovrebbe essere decisamente inferiore, rispetto all'annata precedente.

Clicca qui per il rapporto completo

Data di pubblicazione: