Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Tatsiana Lysenka, di Fruit Queen:

"Con i peperoni marocchini lavati siamo gli unici sul mercato"

Dalla Fruit Queen, la stagione delle verdure marocchine sta di nuovo per cominciare. L'azienda, con sede a Barendrecht, commercializza esclusivamente peperoni, peperoncini e melanzane di Domaine Omar Mounir che, con 164 ettari, è il più grande coltivatore di peperoni del Marocco e ha un vivaio di proprietà. La prima spedizione arriverà il 15 novembre. Le verdure saranno commercializzate con il marchio Pilpel.


Tatsiana Lysenka

"Quest'anno riceveremo peperoni di tutti i colori, peperoni Capia bianchi e rossi, peperoncini, peperoncini Habanero in varietà rosse, gialle e arancioni e melanzane", elenca Tatsiana Lysenka. La particolarità del nostro metodo è che quest'anno laviamo, puliamo e asciughiamo anche i peperoni. Ciò non accade normalmente, in Marocco. Inoltre, i nostri clienti possono scegliere di ricevere i peperoni per dimensione o per numero in una scatola".

"Siamo anche i primi in Marocco a confezionare i peperoni in una scatola telescopica dotata di coperchio, per soddisfare le esigenze dei nostri clienti europei. Inoltre usiamo i sacchetti StePac, che ci permettono di garantire una maggiore durata di conservazione delle verdure - dice Tatsiana - L'anno scorso abbiamo avuto un anno di successo e speriamo di replicare quest'anno. Ci aspettiamo di commercializzare circa 15 milioni di chili, quest'anno. I peperoni marocchini non sono ancora così conosciuti sul mercato come, per esempio, i pomodori, ma l'anno scorso abbiamo dimostrato che il Marocco può fornire anche peperoni di ottima qualità".

Secondo l'importatore, per quanto riguarda i peperoni la concorrenza verrà principalmente dalla Spagna. "Si tratta sempre di una sana competizione. L'anno scorso, la qualità dei peperoni spagnoli è stata deludente, ma come si svilupperà quest'anno resta da vedere. Non c'è quasi più concorrenza, sul mercato europeo, da parte dei peperoni israeliani, in quanto vengono per lo più esportati direttamente in Russia. E quello che i prezzi faranno anche quest'anno dipende dal clima e dalla situazione del mercato. Ci adegueremo al flusso dei prezzi sul mercato olandese".

Per maggiori informazioni:
Tatsiana Lysenka
Fruit Queen
Oosteinde 5
2991 LG Barendrecht
+31 (0)624255756
[email protected] 
www.fruitqueen.nl       

Data di pubblicazione: