Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

La testimonianza di Sophie Ye (KX Food):

"Il primo container di castagne cinesi è stato venduto in un paio d'ore"

In Belgio, la compagnia KX Food offre tutto l'anno zenzero cinese, brasiliano e peruviano, sia biologico che convenzionale. Secondo Sophie Ye, attualmente il mercato dello zenzero è molto equilibrato. "I prezzi sono ragionevoli; non buoni, ma nemmeno cattivi. Dovremmo iniziare a ricevere il nuovo raccolto dalla Cina da metà gennaio", dice.

Secondo questo importatore, è difficile dire come il mercato dello zenzero continuerà a svilupparsi. "I costi della logistica sono alti come sempre. Nessuno sa quanto questa fase durerà".

"Ma ci si aspetta che continui anche l'anno prossimo. Tuttavia, siamo in uno stato d'animo positivo - dice Sophie - Questo grazie alla domanda di zenzero dei prossimi tre mesi, che è sempre alta, in inverno".

L'azienda ha ricevuto anche le prime castagne cinesi la scorsa settimana. "Abbiamo venduto i primi container in poche ore. Non c'è molta offerta di prodotto sul mercato, che è attivamente in cerca di castagne. Altre arriveranno nelle prossime settimane. Importiamo aglio tutto l'anno dalla Cina. Quel mercato si sta sviluppando abbastanza lentamente", conclude Sophie.

Per maggiori informazioni:
Sophie Ye
KX Food
103 Kleine Veerle
2960, Brecht, Belgio
Tel: +32 (0)332 68 754 
Email: info@kxfood.be      
Web: www.kxfood.be


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto