Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
La testimonianza di Sophie Ye (KX Food):

"Il primo container di castagne cinesi è stato venduto in un paio d'ore"

In Belgio, la compagnia KX Food offre tutto l'anno zenzero cinese, brasiliano e peruviano, sia biologico che convenzionale. Secondo Sophie Ye, attualmente il mercato dello zenzero è molto equilibrato. "I prezzi sono ragionevoli; non buoni, ma nemmeno cattivi. Dovremmo iniziare a ricevere il nuovo raccolto dalla Cina da metà gennaio", dice.

Secondo questo importatore, è difficile dire come il mercato dello zenzero continuerà a svilupparsi. "I costi della logistica sono alti come sempre. Nessuno sa quanto questa fase durerà".

"Ma ci si aspetta che continui anche l'anno prossimo. Tuttavia, siamo in uno stato d'animo positivo - dice Sophie - Questo grazie alla domanda di zenzero dei prossimi tre mesi, che è sempre alta, in inverno".

L'azienda ha ricevuto anche le prime castagne cinesi la scorsa settimana. "Abbiamo venduto i primi container in poche ore. Non c'è molta offerta di prodotto sul mercato, che è attivamente in cerca di castagne. Altre arriveranno nelle prossime settimane. Importiamo aglio tutto l'anno dalla Cina. Quel mercato si sta sviluppando abbastanza lentamente", conclude Sophie.

Per maggiori informazioni:
Sophie Ye
KX Food
103 Kleine Veerle
2960, Brecht, Belgio
Tel: +32 (0)332 68 754 
Email: info@kxfood.be      
Web: www.kxfood.be

Data di pubblicazione: