Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Il prezzo dello zenzero cinese sta diminuendo

Il prezzo dello zenzero cinese ha cominciato a flettere dopo la festa nazionale (1 ottobre). Alcuni commercianti con scorte in magazzino sospettavano che il prezzo avesse già raggiunto il suo punto più basso, così hanno cominciato a integrare lentamente le loro scorte, il che ha causato un aumento temporaneo nelle quotazioni dello zenzero. Tuttavia, la stagione di vendita dello zenzero del vecchio raccolto sta lentamente volgendo al termine, mentre è iniziata ufficialmente la nuova stagione di produzione. Inoltre, il volume di produzione è relativamente grande e la qualità del prodotto è abbastanza buona. Insieme, questi sviluppi stanno mettendo sotto pressione le quotazioni, che stanno diminuendo di nuovo con il graduale ingresso dello zenzero fresco sul mercato. Per il prossimo futuro, ci si aspetta che il prezzo mantenga una tendenza al ribasso.

"Esportiamo il nostro zenzero principalmente in Arabia Saudita, Dubai, Qatar, Pakistan, Ucraina e Paesi Bassi. Attualmente, il prezzo dello zenzero essiccato all'aria e destinato al mercato europeo è di circa 1.500 USD per tonnellata. Si tratta di un crollo di oltre il 70% del valore, rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso". Questo secondo il signor David Wu, direttore delle vendite di Shandong Haijiang International Trade Co.

A settembre, molte aree di produzione dello zenzero hanno sofferto piogge eccessive e tempo nuvoloso. Alcuni campi si sono allagati. Alla domanda sull'impatto di queste condizioni meteorologiche sulla qualità del prodotto, il signor David Wu ha risposto: "Questa volta l'impatto è stato limitato. Il regolare raccolto di zenzero fresco è stato a malapena influenzato. In base alle condizioni attuali, il volume di produzione è relativamente grande quest'anno, e anche la qualità del prodotto è abbastanza buona. Tuttavia, a causa del grande volume di produzione, il prezzo rimarrà probabilmente basso, quest'anno".

For more information:
Mr. David Wu - Head of sales
Shandong Haijiang International Trade Co., Ltd.
Website: http://www.haijiangfruit.com
Tel.: +86 537 2716878
Mobile: +86 15898785310
Fax: +86 537 2365058
E-mail: [email protected] 

Data di pubblicazione: