Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
La società milanese introduce i servizi BDF Cloud e offre l'accesso gratuito ai nuovi clienti fino al 31 dicembre

Si chiude un 2021 eccezionale per BDF banche dati agrofarmaci

E' tempo di bilanci anche in casa BDF, la società milanese leader nello sviluppo e nella commercializzazione di banche dati per l'agrofarmaco. Il 2021 si chiuderà con risultati eccezionali, un incremento a doppia cifra del numero di utilizzatori e due importanti novità: BDF Cloud e una nuova promozione per condividere gli importanti traguardi raggiunti.

BDF Cloud
E' dal 1989 che Marco Borroni, con il suo team, si occupa di sviluppare e mantenere costantemente aggiornate le banche dati BDF del settore degli agrofarmaci, destinate prevalentemente al mondo agricolo. Chi le usa ha la possibilità di consultare i cataloghi delle società del settore, le etichette dei prodotti e i disciplinari regionali di produzione integrata. Oggi i prodotti BDF sono disponibili anche in Cloud, una modalità agile di fruizione dei dati, pensata per adattarsi anche alle realtà professionali più complesse.

I vantaggi di BDF Cloud  
Con BDF Cloud si offre all'utente la possibilità di accedere alla banca dati direttamente online, dalla postazione di lavoro, senza la necessità di scaricare programmi su un PC. Con l'abbonamento BDF cloud, sarà sufficiente all'utente acquisire e conservare le credenziali d'accesso ed entrare da una postazione di lavoro nell'area di consultazione, per avere a disposizione dati aggiornati in qualunque momento e luogo. Non viene richiesta nessuna installazione e nessun download; l'accesso sarà gestibile da 1-3 postazioni, venendo incontro alle mutate esigenze del mondo del lavoro, in particolare nelle modalità operative in smart working oppure presso aziende che non desiderano avere software esterni installati in dispositivi aziendali. (anche Apple)

Le Banche dati BDF
BDF raccoglie informazioni che riguardano i prodotti fitosanitari, inclusi quelli biologici. Per ogni prodotto autorizzato in Italia, e di conseguenza presente nella banca dati, sono riportati:

  • scheda anagrafica
  • composizione
  • impieghi
  • dosi
  • modalità di applicazione
  • autorizzazioni di emergenza
  • date di scadenza, revoca, commercio e utilizzo
  • scheda da catalogo

La banca dati è estremamente comoda da utilizzare, perché permette di effettuare ricerche in base alla coltura, all'avversità, all'intervallo pre-raccolta del prodotto, ma anche in base a tipologia, meccanismo d'azione (MoA), classificazione tossicologica (CLP) della sostanza attiva, società distributrice, impiego in agricoltura biologica, autorizzazioni specifiche a livello regionale e molto altro ancora.

I mezzi a disposizione per combattere un'avversità sono molteplici: BDF gestisce i dati di oltre 800 sostanze attive e circa 9.000 formulati: qui potrai trovare tutte le informazioni che cerchi su cosa utilizzare per la difesa delle tue colture, come intervenire e qual è il momento più appropriato per farlo.

Prova BDF gratis fino al 31 dicembre
Per tutti coloro che ancora non conoscono funzionalità e i vantaggi delle banche dati, BDF ha oggi una promozione davvero interessante. Compilando semplicemente un modulo presente nella pagina contatti del sito ufficiale, BDF offre la possibilità di consultare gratis fino al 31 dicembre, le proprie banche dati. Avete capito bene, fino al 31 dicembre, completamente gratis, con una semplice richiesta, senza inserire carte di credito o impegnarsi ad acquisti futuri.

Per maggiori informazioni:
BDF Banche Dati Agrofarmaci
Informatica per l'agricoltura e l'ambiente
+39 0236690860
+39 026592363
info@bdfagro.it
www.bdfsrl.it