Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Dirk de Jong: "Buone prospettive di mercato per le pere, ma bisognerà promuovere le mele"

Una grande torta fatta con le prime mele Bonita

Quest'anno, la De Jong Fruit Leerbroek venderà mele Bonita per la prima volta nei Paesi Bassi. Questa mela è un incrocio tra la Topaz e la Cripps Pink. Viene coltivata in Belgio e nei Paesi Bassi, in collaborazione con Apple Select Pty Ltd.

Dirk de Jong ha fornito Van Gelder Groente en Fruit per molti anni e ha promosso questa nuova mela durante il recente evento di tale azienda, dal titolo ‘Healthy Food, Flavor, and Sustainability Week’.


Dirk de Jong con le mele olandesi Bonita

"E' stata una grande settimana - riflette Dirk - Tutti i clienti di Van Gelder si sono fatti vedere. Quindi è una piattaforma meravigliosa per i fornitori per promuovere i loro prodotti".

"Abbiamo colto l'occasione per offrire a Van Gelder una torta di mele di un metro per un metro. E' stata realizzata con il primo raccolto di mele Bonita". Dirk caratterizza la Bonita come una mela dura, succosa, acidula e resistente alla ticchiolatura.


Gerrit van Gelder mentre taglia la torta alle mele Bonita

"Abbiamo avuto un buon raccolto, in questa zona dei Paesi Bassi, per le Elstar, Red Prince e Conference - spiega Dirk - La settimana scorsa la domanda è stata un po' lenta a causa delle vacanze. Ma il mercato dovrebbe riprendersi".

"Le aspettative di mercato in questa stagione sono particolarmente buone per le pere. Dal punto di vista europeo, sono stati raccolti molte meno frutti. Per le mele, ci sarà bisogno di spingere un po'", conclude Dirk.

De Jong Fruit Leerbroek vende le sue pomacee soprattutto ai grossisti europei e al settore della ristorazione. Ne commercializza anche una piccola quantità ai dettaglianti.

Per maggiori informazioni:
Dirk de Jong
Fa. De Jong - Fruit
16 Leerbroekseweg
4245 KT, Leerbroek, NL
Tel: +31 (0) 345 599 443
Email: [email protected]
Web: www.dejongfruit.nl

Data di pubblicazione: