Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

La mela Arctic festeggia 25 anni

La canadese Okanagan Specialty Fruits® (OSF), azienda di sviluppo e coltivazione delle varietà di mele Arctic®, geneticamente migliorate per non imbrunire, celebra questo mese il suo 25° anniversario. I coltivatori di mele e ciliegie Neal e Louisa Carter fondarono questa azienda nel 1996, spinti dal desiderio di ridurre gli sprechi alimentari e affrontare il calo nel consumo di mele. La OSF è stata acquisita dalla Third Security LLC nel 2020, ma la sua visione è rimasta la stessa e Neal Carter ha continuato la sua missione, rimanendo presidente della società.

Neal e Louisa Carter della Okanagan Specialty Fruits.

"Dire che è stato un bel viaggio sarebbe un eufemismo. Gli ultimi anni sono stati estremamente gratificanti perché, con la commercializzazione delle mele Arctic, stiamo finalmente vedendo il nostro sogno diventare realtà", ha affermato Carter. "Attualmente abbiamo più di 1.300 acri di meleti Arctic, piantati nei nostri frutteti nello Stato di Washington. E' stata una lezione di umiltà vedere un'idea trasformarsi in circa 2,6 milioni alberi piantati".

L'OSF ha attualmente più di 1.300 acri di meli Arctic piantati nei frutteti dello Stato di Washington.

La OSF, azienda integrata verticalmente, è specializzata nello sviluppo, nella coltivazione, trasformazione e commercializzazione di nuove varietà di alberi da frutto. Il prodotto di punta della OSF sono le varietà di mele Arctic, che mantengono la freschezza, il sapore e il colore anche dopo l'affettatura. Questo offre un vantaggio prezioso a tutti gli operatori della filiera delle mele, dal coltivatore al consumatore.

L'azienda sta attualmente coltivando le varietà Arctic® Golden, Arctic® Granny e Arctic® Fuji. I piani futuri della OSF includono anche l'aggiunta di altre varietà di mele, insieme allo sviluppo delle varietà di ciliegie Arctic®.

"Ciò che distingue i nostri prodotti è la qualità, poiché coltiviamo le nostre mele per offrire fette più fresche e gustose", afferma Carter. "La mia visione per i prossimi 25 anni è vedere le mele Arctic stabilire un nuovo standard per le mele affettate, e contribuire a far crescere il consumo di mele in tutto il mondo, puntando sulla ristorazione, la vendita al dettaglio e l’industria degli ingredienti".

Per maggiori informazioni:
Denise Briggs
Okanagan Specialty Fruits
Tel: +1 (509) 350-2862
[email protected] 
https://www.okspecialtyfruits.com/ 

Data di pubblicazione: