Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

La stagione europea della mela Jazz™ comincia in modo ottimale

Questa settimana, le mele Jazz™ della nuova stagione dovrebbero arrivare in diversi supermercati europei e T&G Global afferma che il raccolto è impressionante, con un colore ricco e un sapore agrodolce.

Frank Alluine, responsabile europeo dello sviluppo varietale di T&G Global, dichiara che l'azienda si aspetta una qualità di mele superiore alla media e un raccolto di volume record, per questa stagione. "Le nostre mele Jazz hanno un ottimo aspetto in termini di colorazione, consistenza e sapore. La qualità superba dei nostri frutti di nuova stagione è un merito assoluto dei grandi sforzi dei nostri appassionati coltivatori, nonostante il clima difficile.

"Prevediamo un volume record di circa 40.000 tonnellate dalle regioni europee di coltivazione in Francia, Alto Adige, Germania, Austria e Svizzera. Anche in Regno Unito abbiamo avuto una stagione promettente e ci aspettiamo un volume di circa 8.000 tonnellate".

Alluine spiega che le mele Jazz della nuova stagione sono particolarmente croccanti, succose e rinfrescanti, in linea con il nuovo look del marchio. "All'inizio di quest'anno abbiamo rinnovato il look del marchio per rafforzare le qualità uniche e il profilo di sapore della Jazz. Abbiamo sviluppato anche nuovi formati di imballaggio per supportare il consumo di mele Jazz come snack".

In questa stagione sono stati lanciati nuovi formati di imballaggio riciclabili in Europa per sostenere gli obiettivi di sostenibilità dell'azienda, tra cui quello di arrivare al 100% di imballaggi riciclabili entro il 2025. "La sostenibilità gioca un ruolo centrale, nella nostra produzione. Quasi l'80% della nostra fornitura di mele in Europa viene coltivato in Francia, dove tutti i produttori possiedono un certificato di alto valore ambientale (HEV). Per ottenere questo certificato per le operazioni agricole, i nostri coltivatori devono soddisfare criteri rigorosi che includono la gestione sostenibile dell'acqua e la conservazione della biodiversità".

"Prevediamo che questa stagione sarà particolarmente fruttuosa, grazie al nuovo e audace imballaggio e alle nostre mele saporite!"

Per maggiori informazioni:
Melina Mundy Hermann
T&G Global
Tel: +64 21 362 469
Email: [email protected] 

Data di pubblicazione: