Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Carli Zöller, di Kärcher Pfalzmarkt:

In Germania, la domanda di cipollotti rimane alta

Per l'azienda tedesca Kärcher, con sede a Mutterstadt, la stagione delle cipolle sta gradualmente volgendo al termine. Come ci dice Carli Zöller, la domanda di cipollotti continua. Allo stesso tempo, la richiesta di ravanelli è in calo. "Consegniamo quotidianamente in tutto il paese, in città come Berlino, Chemnitz, Dresda, Lipsia, Stoccarda e Monaco", dice Zöller. Tra i clienti, ci sono vari mercati all'ingrosso e rivenditori di generi alimentari.

Il clima piovoso è passato da tempo e i prodotti che ne sono stati colpiti sono ricresciuti. "Tuttavia, il temporale della 42ma settimana ci ha presentato alcuni nuovi problemi. I cipollotti, altrimenti giovani ed eretti, sono accasciati su loro stessi e quando sono così non è possibile raccoglierli. Tuttavia, gli altri prodotti si sono ripresi dal clima piovoso. La maggior parte della nostra gamma proviene dalla produzione all'aperto", dice Zöller.

Secondo Zöller, i cipollotti, che l'azienda ricava dalla produzione esterna regionale e stagionale, sono particolarmente popolari. "Abbiamo offerto tra 200-400 pallet di cipollotti a settimana fino alla 44ma settimana, momento in cui il mercato, vista la fine della campagna nazionale, si concentra sui cipollotti dal Nord Africa - indica Zöller - I cipollotti sono nel nostro assortimento da metà marzo a novembre".

Secondo Zöller, la qualità dei porri è piuttosto moderata a causa del clima e della stagione: "In estate sono naturalmente più belli, più grandi e crescono eretti. Ciononostante, la domanda è significativamente più alta che per altri prodotti.

Ravanelli: buona qualità, bassa domanda
"La qualità dei ravanelli è buona, ma la domanda è stata piuttosto bassa. La richiesta da parte del settore della ristorazione è tornata alla normalità, dopo che questo canale è stato chiuso per molto tempo. In generale, la domanda di prodotti tedeschi è abbastanza alta, in questo momento, perché altre aree di coltivazione non possono più produrre molto a causa del clima, ora che sono arrivate le basse temperature".

Per maggiori informazioni:
Kärcher Pfalzmarkt
Carli Zöller
67112 Mutterstadt
Tel.: +49 6231 - 91930
Fax: + 49 6231 919323
Email: pfalz@kaercher-fruchtimport.de 
Web: https://www.kaercher-fruchtimport.de/gemuese-und-obst.html  


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto