Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Carli Zöller, di Kärcher Pfalzmarkt:

In Germania, la domanda di cipollotti rimane alta

Per l'azienda tedesca Kärcher, con sede a Mutterstadt, la stagione delle cipolle sta gradualmente volgendo al termine. Come ci dice Carli Zöller, la domanda di cipollotti continua. Allo stesso tempo, la richiesta di ravanelli è in calo. "Consegniamo quotidianamente in tutto il paese, in città come Berlino, Chemnitz, Dresda, Lipsia, Stoccarda e Monaco", dice Zöller. Tra i clienti, ci sono vari mercati all'ingrosso e rivenditori di generi alimentari.

Il clima piovoso è passato da tempo e i prodotti che ne sono stati colpiti sono ricresciuti. "Tuttavia, il temporale della 42ma settimana ci ha presentato alcuni nuovi problemi. I cipollotti, altrimenti giovani ed eretti, sono accasciati su loro stessi e quando sono così non è possibile raccoglierli. Tuttavia, gli altri prodotti si sono ripresi dal clima piovoso. La maggior parte della nostra gamma proviene dalla produzione all'aperto", dice Zöller.

Secondo Zöller, i cipollotti, che l'azienda ricava dalla produzione esterna regionale e stagionale, sono particolarmente popolari. "Abbiamo offerto tra 200-400 pallet di cipollotti a settimana fino alla 44ma settimana, momento in cui il mercato, vista la fine della campagna nazionale, si concentra sui cipollotti dal Nord Africa - indica Zöller - I cipollotti sono nel nostro assortimento da metà marzo a novembre".

Secondo Zöller, la qualità dei porri è piuttosto moderata a causa del clima e della stagione: "In estate sono naturalmente più belli, più grandi e crescono eretti. Ciononostante, la domanda è significativamente più alta che per altri prodotti.

Ravanelli: buona qualità, bassa domanda
"La qualità dei ravanelli è buona, ma la domanda è stata piuttosto bassa. La richiesta da parte del settore della ristorazione è tornata alla normalità, dopo che questo canale è stato chiuso per molto tempo. In generale, la domanda di prodotti tedeschi è abbastanza alta, in questo momento, perché altre aree di coltivazione non possono più produrre molto a causa del clima, ora che sono arrivate le basse temperature".

Per maggiori informazioni:
Kärcher Pfalzmarkt
Carli Zöller
67112 Mutterstadt
Tel.: +49 6231 - 91930
Fax: + 49 6231 919323
Email: pfalz@kaercher-fruchtimport.de 
Web: https://www.kaercher-fruchtimport.de/gemuese-und-obst.html  

Data di pubblicazione: