Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Rene Bouman, di FMI:

"Grandi scorte e prezzi bassi per limoni e lime"

Il mercato dei lime e dei limoni sta affrontando alcune problematiche, secondo quanto osserva Rene Bouman, della Fruit Market International (FMI), con sede a Barendrecht (Paesi Bassi). "La stagione dei limoni d'oltremare è iniziata bene, ma poiché fin da subito sono stati caricati grandi volumi, il mercato è stato messo rapidamente sotto pressione. Abbiamo dovuto affrontare anche molti ritardi, il che significa che molti arrivi sono giunti solo alla fine della stagione, con la campagna europea che stava già iniziando. Ciò ha portato a grandi scorte e prezzi bassi".

"Inoltre, il mercato del lime è stato depresso per diverse settimane. I volumi caricati sono stati troppi, soprattutto dal Brasile, e a causa della mancanza di pioggia la qualità è risultata spesso molto scarsa. Normalmente, la richiesta diminuisce sempre a settembre-ottobre e un drastico calo di volume è necessario per tornare a livelli di prezzo normali. Inoltre, i ritardi hanno avuto un effetto negativo sull'offerta e sul mercato. Una volta che i volumi torneranno a un livello appropriato per questo periodo dell'anno, ci aspettiamo che i prezzi tornino presto a valori ragionevoli", conclude Rene.

Per maggiori informazioni:
René Bouman
FMI
Bijdorp-Oost 18A
2992 LA Barendrecht
+31(0)180 74 5 300
info@fmibv.nl   
www.fmibv.nl 

Data di pubblicazione: