Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Diablotina: novità nel segmento delle nettarine a polpa rossa presentata durante la settimana della frutta dell'IRTA

E' stata denominata Diablotina ed è una nettarina dalla polpa rossa. Questa una delle novità nelle varietà di frutta che sono state presentate all'IRTA Fruit Week, evento tenutosi dal 20 al 22 ottobre dall'Istituto spagnolo di Ricerca e Tecnologia Agroalimentare (IRTA) nelle strutture di Mollerussa.

Per diversi anni, l'IRTA ha sperimentato diverse varietà nella sua azienda agricola di Gimenells e questa nuova nettarina, che ha un enorme potenziale antiossidante è stata molto apprezzata in una prima degustazione, effettuata con diversi consumatori. A dichiararlo è stata Gemma Reig, tecnico di ricerca del dipartimento di Frutticoltura. I ricercatori hanno provato il frutto anche per la produzione di altri prodotti, come marmellate o succhi, ottenendo risultati molto positivi.

Il primo giorno dell'evento è stato dedicato alle pesche e alle nettarine e ha incluso una presentazione di George Manganaris, dell'Università di Tecnologia di Cipro, sulla coltivazione delle pesche in Grecia. Nel pomeriggio c'è stata una dimostrazione in campo. La settimana della frutta è proseguita venerdì, con una giornata dedicata alle mele e alle pere.

Fonte: segre.com 

Data di pubblicazione: