Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Quico Peiró, Direttore delle operazioni per Cañamás Hermanos

Campagna agrumicola spagnola: attesi con volumi più bassi e calibri maggiori

La campagna agrumicola spagnola 2021/22 è iniziata qualche settimana fa, con le prime clementine.

"Abbiamo gli occhi puntati sul nostro magazzino di Betxí (Castellón), specializzato nel confezionamento di agrumi con foglia. E' un punto di riferimento e di differenziazione nel mercato, grazie alla vicinanza tra il campo e il punto di preparazione, il che ci permette di garantire la freschezza e l'alta qualità del prodotto", ha dichiarato Quico Peiro, direttore delle operazioni per Cañamás Hermanos.

"Questa campagna sarà più equilibrata di quelle precedenti. I volumi saranno inferiori rispetto alla scorsa stagione, entro i livelli normali della campagna generale, e le dimensioni saranno migliori, quindi ci sarà una diminuzione dello spreco alimentare - ha aggiunto - Ci aspettiamo anche una domanda più stabile rispetto alle ultime due campagne, il che ci permetterà di soddisfare gli ordini dei nostri clienti", ha detto.

Secondo Peiro, anche se è vero che questa stagione sarà segnata dalla presenza dell'Egitto come principale fornitore del mercato europeo, la produzione agrumicola spagnola si basa su standard elevati, che assicurano tutte le specifiche necessarie per soddisfare le richieste di qualità, sicurezza alimentare, prossimità e sostenibilità (sia ambientale che economico-sociale) del mercato.

"Le pratiche agricole del nostro settore sono soggette a un controllo rigoroso a tutti i livelli, compresi i metodi di coltivazione e l'uso di prodotti fitosanitari, la produzione, l'imballaggio e le relazioni professionali, rispettando sempre gli obiettivi di sviluppo sostenibile e i requisiti produttivi, economici e sociali dell'agenda 2030".

"La certificazione BioDiversity Grow ci permette di coltivare agrumi più rispettosi dell'ambiente, mantenendo la loro qualità gustativa e applicando sistemi efficienti di gestione delle risorse idriche per ridurre l'impatto della nostra attività sull'ambiente. Inoltre, la vicinanza tra le coltivazioni e i centri di produzione accorcia i processi e ci aiuta a mantenere la qualità ottimale della frutta. I centri di confezionamento sono efficienti anche dal punto di vista energetico, poiché producono la propria energia tramite cogenerazione e pannelli fotovoltaici. Inoltre, stiamo terminando la nostra transizione verso imballaggi compostabili e più riciclabili, in conformità con le politiche di sostenibilità dell'azienda", ha dichiarato.

"In questa campagna dimostreremo ancora una volta che la produzione agrumicola nazionale viene commercializzata all'estero per il suo valore, principalmente nel mercato europeo, uno di quelli più esigenti del mondo in termini di qualità del gusto, sicurezza alimentare e pratiche sostenibili. Queste esigenze segnano da anni la differenziazione e il posizionamento del settore agrumicolo spagnolo", ha concluso Quico Peiro.

Per maggiori informazioni:

Maria Canet
Commercial Department
Cañamás Hermanos, S.A.
Camí Aigua Blanca, SN ·
46780 Oliva. Valencia. Spagna
Tel: +34 962 852 000
[email protected] 
www.canamas.com 

Data di pubblicazione: