Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Soluzioni proposte da Tipa Corp

Imballaggi compostabili per prodotti ortofrutticoli: sostenibili e in grado di prolungare la shelf life

Le soluzioni di imballaggio compostabili della corporazione Tipa vengono implementate in tutto il mondo da marchi leader in Europa, Australia e Stati Uniti. C'è un'attenzione particolare per l'industria alimentare e della moda, poiché si tratta di due mercati chiave che utilizzano un volume elevato di imballaggi flessibili.

Negli Stati Uniti, Tipa ha collaborato con Fresh Harvest per fornire soluzioni efficaci ai propri clienti. Fondato nel 2012, Fresh Harvest è un fiorente centro etico alimentare ad Atlanta, in Georgia. Ogni settimana consegnano a migliaia di clienti prodotti ortofrutticoli e generi alimentari da agricoltori locali e produttori artigianali in Georgia. Tutti i prodotti vengono consegnati a una distanza di non più di 70 miglia ai clienti nell'area locale, poiché la sostenibilità continua a essere uno dei valori fondamentali dell'azienda

Mentre tutti gli articoli di Fresh Harvest arrivano in imballaggi riutilizzabili, durante il trasporto i prodotti devono essere porzionati e protetti in imballaggi non riutilizzabili, per garantire che non si danneggino. Fresh Harvest era alla ricerca di una soluzione compostabile che estendesse anche la shelf life dei suoi prodotti ortofrutticoli deperibili.

Nella primavera del 2021, Fresh Harvest è passato ai sacchetti compostabili della Tipa per proteggere la sua ortofrutta durante il trasporto, e per prolungare la shelf life dei suoi prodotti ortofrutticoli deperibili, come le insalate. I sacchetti della Tipa sono completamente compostabili e provengono da mais non OGM, canna da zucchero e polimeri a base fossile completamente compostabili.

Per i clienti che non hanno la possibilità di effettuare il compostaggio domestico, Fresh Harvest offre loro la possibilità di risciacquare e restituire ogni settimana tutti gli imballaggi nella loro cassa riutilizzabile, per essere successivamente raccolti e compostati correttamente da Fresh Harvest stesso.

In passato, Fresh Harvest aveva sperimentato degli imballaggi compostabili, ma si è trovato davanti a un problema quando i clienti si sono lamentati dell'odore sgradevole che proveniva dall'interno dei sacchetti.

L'imballaggio della Tipa funziona in modo simile ai tradizionali sacchetti di plastica. I sacchetti possono essere stampati appositamente per presentare un logo aziendale e per fornire istruzioni su come compostare efficacemente l’imballaggio: una combinazione di successo per i clienti di Fresh Harvest.

Per ulteriori informazioni: tipa-corp.com

Data di pubblicazione: