Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Sarwat Radwan (AKL ExoFresh Ltd) sull'imminente avvio della stagione

"Inizio precoce per la campagna dei cipollotti egiziani"

La campagna egiziana dei cipollotti è già ai blocchi di partenza: poco prima della fine del mese arriveranno sul mercato tedesco i primi lotti dal Nord Africa. "A causa della fine anticipata della stagione dei cipollotti domestici e la conseguente disastrosa situazione della fornitura, il cambio della stagione sta avvenendo due settimane prima del solito", afferma Sarwat Radwan, amministratore delegato della AKL ExoFresh Ltd di Dortmund, un'azienda d’importazione specializzata.

Sul mercato arrivano ancora solo quantità limitate dalle aree di coltivazioni tedesche, ha affermato Radwan. "La qualità dei prodotti domestici si è leggermente ridotta, nell’ultima parte della stagione, motivo per cui si sono verificate delle carenze più frequenti sul mercato. Anche le merci importate sono limitate, quindi i prodotti egiziani arrivano su un mercato pressoché vuoto".


AKL ExoFresh importa la varietà Photon soprattutto dall’Egitto.

Normalmente, i lotti egiziani sono disponibili fino ad aprile, ha affermato Radwan. Ma non appena arrivano i primi cipollotti tedeschi, la maggior parte degli importatori abbandona l'attività a causa della mancanza di domanda. "L'anno scorso ci sono state fluttuazioni di mercato estreme: nella seconda parte della stagione, intorno a marzo, i prezzi dei bins si sono quasi triplicati. Attualmente, anche gli ultimi lotti tedeschi vengono commercializzati a prezzi molto alti ma, al momento, è difficile prevedere se potremo fornire le merci importate a un prezzo simile".


Sarwat Radwan (durante il Fruit Attraction 2021) rifornisce i retailer di Germania, Paesi Bassi, Regno Unito e Svezia.

I cipollotti egiziani sono il prodotto principale della AKL durante la stagione fredda. Vengono forniti ai negozi al dettaglio di generi alimentari tedeschi e dei Paesi limitrofi. "Il prodotto egiziano si è affermato nella grande distribuzione domestica, e non di rado viene preferito ai lotti italiani e marocchini. Sul piano della produzione e della preparazione all'origine, si è investito molto negli ultimi anni e ora questi investimenti stanno dando i loro frutti", conclude Radwan.

Per maggiori informazioni:
AKL Exofresh GmbH 
Sarwat Radwan 
Mallinckrodtstrasse 320
44147 Dortmund
Tel.: 0231 99 36 70 74 
M: +49 (0) 1735651237
Fax +49 231 22 58 28 76
[email protected]   
www.aklexofresh.de      

Data di pubblicazione: