Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
MedHermes presenta Imera F1 un nuovo pomodoro midi plum

Open Day per un midi plum adatto per il centro e sud Italia

Ottimo successo di presenze per l'evento organizzato da MedHermes Vegetable Seeds alla presentazione della nuova varietà di pomodoro midi plum Imera F1, presso l'azienda agricola La Sant'Andrea di Leonardo Capotosto (O.P. Fondana) di Fondi (LT).

Un momento durante l'evento

La qualificata presenza di esponenti della filiera ortofrutticola, tra produttori, tecnici e commerciali, ha generato uno scambio di vedute costruttivo e didattico. Forte si è mostrato l'interesse nei confronti di una varietà interessante, che non mancherà di far parlare ancora molto di sé.

Imera F1 è una varietà con pianta rustica, forte e coprente. E' l'ideale per trapianti che vanno da gennaio a tutto luglio, nel centro sud Italia; si presenta con un grappolo elegante e compatto e rachide spesso. I frutti presentano un'elevata conservabilità sia sulla pianta (non mostrando segni di spaccature) sia in fase di post raccolta (long shelf life). Inoltre, la pianta gode di un' elevata resistenza al marciume apicale.

"I visitatori - ha spiegato Arcangelo Ambrosio, R&D Sud Italia - hanno potuto apprezzare l'adattabilità della pianta alle più disparate condizioni di coltivazione, come le alte temperature che si sono verificate durante il ciclo di crescita e sviluppo della pianta. La varietà ha mostrato una elevata allegagione fino ai palchi apicali, garantendo delle elevate rese produttive, uniformità di produzione e un grado brix ai massimi livelli di mercato, tra 6 e 7 gradi. Gli operatori hanno inoltre potuto apprezzare quanto Imera F1 sia una pianta facile da gestire, in quanto caratterizzata da una media vigoria con un equilibrato rapporto vegetativo/generativo. L'apparato radicale è sempre molto sviluppato e ciò le permette di superare agevolmente condizioni di stress pedoclimatico".

"Con questa varietà - ha aggiunto Alfredo Amoroso, Ceo di Medhermes - la nostra azienda si conferma come produttore di sementi professionali di riferimento per il segmento del pomodoro da mercato fresco a livello internazionale. Nello specifico, Imera F1 come varietà fa parte della gamma delle tipologie di pomodoro "Premium", cioè contraddistinte da un elevato sapore e un inconfondibile aroma, oltre che per la costante qualità dei frutti. La nostra azienda sta lavorando nella creazione di una filiera controllata 100% italiana, dal seme al frutto, con un ampio calendario per il mercato italiano ed estero, in fascia premium. Il nostro è un modello di qualità che di fatto genera un patto tra chi produce e chi consuma".

Lo sviluppo della varietà in gamma premium in Italia e in Spagna (vedasi progetto cocktail Bacco in Almeria) è supportato dal blog www.tomatocult.com e dai social che hanno come mission lo sviluppo di una rete di comunicazione tra chi produce e chi consuma in Europa.

Per maggiori informazioni:
MedHermes
S.P. 25 Ragusa/Marina Km 5,950 
97100 Ragusa - ITALY
+39 0932 669031
info@medhermes.net
www.medhermes.net
Arcangelo Ambrosio
R&D Sud Italia
+39 3384565695
a.ambrosio@medhermes.net
Andrea Restuccia
IPM area Emea
+39 3936695640
a.restuccia@medhermes.net