Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Federazione russa: l'inflazione di settembre guidata principalmente dall'aumento dei prezzi di frutta e verdura

A settembre 2021, l'inflazione annuale è salita al 7,40%, nella Federazione Russa. Questa crescita è attribuita principalmente alla situazione di alcuni mercati alimentari. Secondo i dati della Banca di Russia e il commento analitico Consumer Price Dynamics, le condizioni meteorologiche sfavorevoli hanno sicuramente influenzato negativamente il raccolto di verdure, e i prezzi dei servizi hanno continuato a fluttuare in modo significativo.

L'elevata pressione inflazionistica è associata a un aumento della domanda che supera l'espansione della produzione di beni e servizi, così come a prezzi più alti nei mercati globali delle materie prime e a problemi logistici in tutto il mondo. A settembre, la crescita annuale dei prezzi di alcuni beni alimentari e delle automobili ha mantenuto una tendenza al rialzo.

Considerando i nuovi dati, la previsione d'inflazione sarà regolata insieme alla previsione a medio termine della Banca di Russia. Data l'attuale posizione di politica monetaria, comprese le future decisioni sui tassi chiave, l'inflazione annuale scenderà al 4,0-4,5% nel 2022 e rimarrà vicino al 4% in seguito.

Fonte: cbr.ru

Data di pubblicazione: