Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Orange e Jaune: la stagione di Kissabel riparte in Regno Unito, Francia e Svizzera

Con i primi raccolti delle varietà Jaune e Orange nella seconda metà di settembre, ricomincia la stagione delle mele Kissabel® per i partner dell'emisfero Nord del progetto Ifored.

Svizzera, Francia e Regno Unito sono state accomunate dal clima dell'estate 2021, con scarse precipitazioni e temperature più rigide, che ha favorito lo sviluppo del colore della polpa delle varietà Jaune e Orange e ha inciso sulle dimensioni delle mele, più piccole rispetto allo scorso anno. Ciononostante, la qualità resta alta, così come l'interesse di clienti e consumatori verso queste varietà, rinnovato anche grazie a mirate campagne di marketing.

Nella foto a sinistra: Kissabel Jaune 

Kissabel Orange e Kissabel Jaune sono due varietà di mele a polpa colorata proposte in Europa dai partner del progetto Ifored. La prima si caratterizza per una pigmentazione tendente all'arancione/rosa della buccia, per la polpa di colore rosa intenso e per il gusto saporito e rinfrescante, la seconda per la buccia gialla, la polpa rosa e il gusto armonico.

Nel Regno Unito, Kissabel Jaune e Orange hanno sviluppato una buona colorazione e gusto. "Il raccolto della Orange è iniziato nella seconda metà di settembre, mentre per la Jaune attendiamo l'inizio di ottobre. Stiamo crescendo con la produzione, che è di qualità nonostante le poche differenze di temperatura tra giorno e notte degli ultimi mesi potessero compromettere la dolcezza e lo sviluppo del colore che le caratterizza" racconta Anna Coxe, Head of Technical and Quality a Greenyard. "Siamo di nuovo pronti per portare le Kissabel a tutti i clienti e distributori in UK".

Kissabel Orange

"Abbiamo iniziato il raccolto di Kissabel Jaune e la colorazione è eccezionale. Anche se la maggioranza delle nostre coltivazioni ha solo due anni, e quindi le quantità sono ridotte, abbiamo un terreno su cui stiamo lavorando da quattro anni e ci aspettiamo una resa di 40 tonnellate per ettaro" commenta Hannah Martin, direttore commerciale di Worldwide Fruit.

Kissabel Jaune

Nelle foto a destra e sotto: Kissabel Orange 

"Abbiamo previsto attività di marketing specifiche per Kissabel, come delle box contenenti vari ingredienti per poter creare delle ricette con le mele di questa gamma. Saremo anche sponsor del National Fruit Show dove avremo uno stand e distribuiremo dei campioni per far conoscere Kissabel Jaune e Kissabel Orange, che per noi sono varietà di punta" aggiunge Martin.

In Francia l'attesa per la nuova stagione di Kissabel è alta. "Abbiamo iniziato la raccolta e, benché le mele siano più piccole rispetto alle ultime due stagioni, hanno sviluppato un colore più intenso e la produzione, in termini di quantità, è ottima, con una previsione di circa 600 tonnellate totali", riporta Marc Peyres, Export Sales Manager di Blue Whale.

"Per i prossimi mesi stiamo preparando delle promozioni e dei contest legati ad Halloween. I nostri clienti stanno rispondendo magnificamente alle mele Kissabel. Presto avremo anche le cultivar a polpa rossa, perfette per essere coltivate nel sud della Francia, così da ampliare la nostra offerta" aggiunge Peyres.

"Come quasi tutti i produttori, anche nel nostro caso il clima ha ridotto le dimensioni delle mele quest'anno, ma regalando una colorazione e un gusto ottimi. Abbiamo spedito i primi pallet della stagione ai nostri clienti, che non vedono l'ora di proporli nei mercati e nella grande distribuzione", dice François Mestre, co-manager di Mesfruits.

"Abbiamo in previsione di esportare alcuni pallet anche nel Regno Unito, che verranno distribuiti da Tesco e M&S. In Francia ci saranno delle promozioni a Lione con Leclerc e, più avanti, attraverso la catena di supermercati Système U" conclude Mestre.

----

Kissabel è il brand che identifica le diverse varietà di mela a polpa colorata – dal rosa al rosso intenso – sviluppate dal progetto IFORED, una partnership internazionale che vede coinvolti 14 tra le maggiori aziende di produzione e commercializzazione del mondo.

Per maggiori informazioni:
www.kissabel.com 
www.facebook.com/kissabel.apples/
www.instagram.com/kissabel_apples/

Data di pubblicazione: