Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

BumperCrop introduce uno strumento conveniente per le serre

Risparmiare tempo nell’immissione dei dati migliora la salute del raccolto

BumperCrop ha introdotto un nuovo sistema che semplifica la raccolta dei dati e migliora il processo decisionale, con l’obiettivo di far risparmiare ai team di analisti ore di lavoro di raccolta dati a settimana, e recuperando tempo per concentrarsi su colture più sane. Il sistema è costituito da un'app mobile di facile utilizzo, tag scansionabili e mappe termiche, ed è stato progettato e testato nell'ultimo anno in collaborazione con Gourmet, un produttore neozelandese di serre.

"Preparare rapporti concisi e completi è la chiave per un controllo efficace di parassiti e malattie. Utilizzando questa app per registrare e identificare i problemi delle colture, possiamo risparmiare tempo e comunicare meglio con i responsabili della gestione e altri tecnici del controllo dei parassiti", spiega Hamzeh Ghasemi, tecnico per le mansioni di biocontrollo presso la Gourmet Waiuku.


Hamzeh Ghasemi utilizza l'app BumperCrop Scouting per scansionare un tag e iniziare ad analizzare il filare.

Prima di utilizzare il sistema della BumperCrop, la Gourmet NZ registrava i dati di scouting utilizzando un foglio di lavoro Excel su un tablet. Passando a una soluzione appositamente progettata, in cui i tag dei filari vengono scansionati e sono necessari solo pochi clic nell'app, Gourmet Waiuku può risparmiare altre 2-3 ore di lavoro a settimana. Il tempo impiegato per l'immissione dei dati relativi a un problema su un filare di peperoni di 85 m, è ora di soli 10-15 secondi. "Maneggiare un dispositivo mobile compatto è più facile rispetto a un tablet, ed è molto meglio che usare carta e penna. Ho provato tutte le opzioni, nei tre anni di lavoro come tecnico di biocontrollo, e ho trovato che questa era la migliore", afferma Hamzeh.

I rapporti sono automatici e sono separati dalla raccolta dei dati, il che consente di ottimizzare il loro format per la revisione e il processo decisionale. "Avere rapporti accurati e standardizzati aiuta a risparmiare tempo rispetto al vecchio modo", continua Hamzeh.


Sopra: mappa termica che mostra il livello di gravità dei tripidi per ogni riga e palo

Una mappa termica online di ogni serra consente ai gestori di vedere lo stato di parassiti, malattie e benefici applicati in ogni filare e traliccio, e come questi cambiano nel tempo. Ciò si traduce in un migliore processo decisionale per il controllo di parassiti e malattie, e risultati correlati. "I rapporti di scouting ora arrivano automaticamente nella mia casella di posta e sono nel formato di cui ho bisogno per effettuare valutazioni e prendere decisioni", secondo Roelf Schreuder, direttore delle colture al coperto presso la Gourmet NZ.

Il tempo risparmiato grazie al miglioramento dell'immissione dei dati, dei rapporti e del processo decisionale può ora essere impiegato per ottenere raccolti più sani. L'analisi delle colture può essere suddivisa nelle tre fasi di identificazione, marcatura e registrazione dei dati. "Preferiamo investire più tempo nell'identificazione dei problemi e meno tempo nella raccolta dei dati. Quindi, l'utilizzo di un sistema più efficiente ci aiuta a ottenere un raccolto più sano", conclude Hamzeh.

La soluzione della BumperCrop è disponibile per i coltivatori di tutto il mondo, in più lingue.

Per maggiori informazioni:
BumperCrop
Adam Forbes
www.mybumpercrop.com 
adam@mybumpercrop.com 


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Facebook Twitter Linkedin Instagram Rss

© FreshPlaza.it 2021

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto