Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Gert-Jan Slobbe, di Fortuna Frutos

Vendite ottime per i primi pomodori delle Isole Canarie

La settimana scorsa, l'importatore olandese Fortuna Frutos ha ricevuto a Barendrecht i primi pomodori tondi e datterino stagionali dalle Canarie. "L'inizio è buono. La coltura appare in perfetta forma. Inoltre, non siamo ancora a terminati. I clienti cercano pomodori d'importazione senza problemi", dice Gert-Jan Slobbe.

"Tutto sommato, le prospettive sono promettenti - continua Gert-Jan - Ma, in tutta onestà, una buona annata è anche più che benvenuta per gli stessi produttori delle Canarie. Gli ultimi due anni abbiamo avuto merce di buona qualità, ma i rendimenti per i coltivatori sono stati semplicemente troppo bassi. Adesso, tutto è diventato più costoso: dai pallet all'imballaggio, al trasporto e alla manodopera. Ma il trasferimento di questi costi a valle della filiera si è rivelato difficile. Durante la fiera di Madrid, è stato proprio questo il tema ricorrente nelle discussioni con i nostri fornitori. Le cose dovranno cambiare, se vogliamo dare un futuro al comparto".

La superficie coltivata a pomodori di Fortuna Frutos nelle isole Canarie è abbastanza stabile, a circa 140 ettari. Tuttavia, la superficie totale sta un po' diminuendo. Per Fortuna Frutos, l'estensione coltivata a cetrioli nelle Canarie è di circa 12 ettari. I primi cetrioli sono attesi entro due o tre settimane. Inoltre, Fortuna Frutos Continental offre anche pomodori a grappolo, pomodori tondi, datterino, ciliegino e cocktail dalla Spagna. "Siccome nei Paesi Bassi i pomodori tondi non vengono coltivati sotto luce artificiale, i prezzi del gas non sono un problema, per questo segmento, ma questo inverno sul mercato ci saranno indubbiamente meno pomodori a grappolo olandesi da coltivazione illuminata, e ciò potrebbe favorire il prezzo dell'intera gamma dei pomodori".

Fortuna Frutos riceve i pomodori tondi delle Canarie con i marchi San Nicolas e Novy e i pomodori datterino con il marchio Thomas. La sede nei Paesi Bassi commercializza la gamma a clienti della vendita al dettaglio, oppure nel catering o all'ingrosso, sia nei Paesi Bassi che altrove in Europa. "E lo facciamo da quasi 40 anni! Il 24 novembre speriamo di festeggiare il nostro anniversario e naturalmente siamo molto orgogliosi di questo", conclude Gert-Jan.

Per maggiori informazioni:
Gert-Jan Slobbe
Fortuna Frutos
+31(0)180 751 410
gert-jan@fortuna-frutos.com  
www.fortuna-frutos.com


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Facebook Twitter Linkedin Instagram Rss

© FreshPlaza.it 2021

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto