Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Poche castagne e prezzi alti nei supermercati, anche per gli ibridi

Nei giorni scorsi è iniziata la raccolta di castagne e marroni in diversi areali d'Italia. Nei supermercati sono arrivate le prime partite, e qualcuno ha giocato sull'anticipo.

"Il problema - spiega un produttore che preferisce l'anonimato - è che i consumatori non conoscono assolutamente la differenza fra le castagne e i marroni nostrani rispetto alla Bouche de Betizac che è una varietà ibrida euro-giapponese. Ha calibro maggiore, ma il sapore non è neppure lontanamente parente alle castagne o marroni autoctoni".

Il produttore che ci ha inviato questa foto l'ha scattata in un supermercato del nord d'Italia. "Mi tocca dire - afferma commentando la foto - che si tratta di una brutta partita di Bouche de Betizac. E' molto opaca invece di essere brillante: si notano tracce di muffe e ci sono frutti "guscioni", cioè frutti che non si sono riempiti e che devono essere scartati in selezione. Se aggiungiamo che questa varietà non ha un gran sapore, il prezzo a cui è messa in vendita, 7,30 euro/kg, è ingiustificatamente alto".  


Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Facebook Twitter Linkedin Instagram Rss

© FreshPlaza.it 2021

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto