Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Claus Lermer, di Früchte Lermer GmbH & Co.:

"Grande domanda per crescione, erbe selvatiche e germogli bio nel settore della ristorazione"

I prodotti convenience (già pronti all'uso) sono più popolari che mai. C'è carenza di personale soprattutto nel settore della ristorazione e nel settore alberghiero, che sono stati colpiti duramente dalla pandemia di Covid-19, ed è per questo che le cucine ricorrono sempre di più a prodotti già affettati o veloci da preparare. Claus Lermer, amministratore delegato della Früchte Lermer Ltd & Co. di Siegsdorf, può confermarlo. Lermer ha parlato a FreshPlaza della domanda di crescione bavarese, germogli biologici e insalate di erbe selvatiche, tra le altre cose.

Claus Lermer

Crescita grazie all'aggiunta di crescioni e germogli colorati
"Attualmente, il mercato è abbastanza normale. Le ciotole con ingredienti freschi e di tendenza sono particolarmente popolari, per esempio. Si va dall'avocado ai funghi shiitake, fino alla guarnizione con crescioni colorati e germogli biologici in tutte le varianti. Oltre alla linea Koppert Cress, offriamo anche il crescione bavarese. Sono soprattutto le vendite del mix di crescione a essere aumentate enormemente", dice Lermer.

Grande richiesta di insalate di erbe selvatiche
"Attualmente, oltre al crescione, c'è anche una grande richiesta di insalate di erbe selvatiche e di baby leaf, che sono foglie intere pronte da mangiare. I nostri clienti vogliono prodotti pronti da mangiare che possono essere preparati rapidamente, dato che molte aziende non hanno personale. Pertanto, preferiscono prodotti che non richiedono molta preparazione, ma che sono comunque consistenti ed eccellenti in termini di miscela e qualità. Inoltre, abbiamo rilevato vendite più alte per le insalate a foglia, con un aumento di oltre il 30%". 

La domanda di prodotti convenience era già relativamente alta anche prima, ma la pandemia ha intensificato tale tendenza. Il fattore decisivo, secondo Lermer, è la freschezza dei prodotti convenience e il fatto che non contengono conservanti o additivi. Anche la stagionalità e la regionalità giocano un ruolo importante. "Pure la richiesta di prodotti biologici è in aumento e sta diventando sempre più importante".

La disponibilità di prodotti coltivati all'aperto è stata molto variabile, quest'anno, richiedendo una certa flessibilità nell'approvvigionamento, ha detto Lermer. A volte ci sono stati fallimenti totali dei raccolti di lattuga e quindi carenze di merce.

Per maggiori informazioni:
Claus Lermer
Früchte Lermer GmbH & Co. KG
Traunsteiner Str. 11
83313 Siegsdorf
Tel: +49 86 62 – 71 91
Fax: +49 86 62 – 1 28 84
Email: info@lermer-siegsdorf.de  
Web: https://www.lermer-siegsdorf.de    

Data di pubblicazione: