Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Sfoglia il fotoalbum

La fiera madrilena è stata un successo nonostante il periodo storico difficile

Per molti, Fruit Attraction a Madrid resta la migliore vetrina per aggiornarsi sulle ultime tendenze e sulle novità del settore ortofrutticolo e della sua industria, anche quando di mezzo ci sono gli strascichi di un'emergenza pandemica.  La 13esima edizione si è infatti conclusa lo scorso giovedì 7 ottobre 2021 ed è già stata etichettata come la prima fiera internazionale per l'ortofrutta a essersi svolta in presenza dopo la guerra contro il Covid-19.

Clicca qui per sfogliare l'album fotografico!
Affluenza in fiera

Un grande successo per la kermesse madrilena: 1.300 gli espositori  provenienti da 44 paesi (nel 2019 erano state 1770 le presenze, da 58 Paesi) e circa 70mila i visitatori totali, giunti da 105 nazioni. Certo, i numeri sono stati sicuramente più contenuti rispetto alle edizioni pre-Covid-19; molti spazi sono rimasti vacanti a causa della minor presenza di aziende, ma, se si considera cosa il mondo ha dovuto affrontare in questi ultimi 18 mesi, l'evento spagnolo merita un particolare riconoscimento per l'impegno e i risultati ottenuti, in un periodo storico molto difficile.

Spazio rimasto vuoto a causa del minor numero di espositori 

Franco De Panfilis della OrganicSur, importatore di ortofrutta biologica dall'America Latina, ci spiega: "Non mi aspettavo così tanta affluenza, per questa edizione. E' stata una manifestazione con un'organizzazione impeccabile. Personalmente, preferisco la fiera di Madrid a quella di Berlino, perché meno dispersiva e più efficace per fare affari di persona e trovare ciò che si sta cercando. Una vera occasione per ritrovare la voglia di colloquiare con amici e clienti del settore".

Clicca qui per sfogliare l'album fotografico!

Anche l'agronomo Vito Vitelli, di rientro dalla capitale spagnola, ci dà un suo feedback sull'evento dedicato all'ortofrutta: "Nei tre giorni di fiera, si è ritrovata quell'energia e quell'ottimismo che tanto ci mancavano. Molti erano ormai scoraggiati. Complimenti agli organizzatori: ci hanno creduto fin dall'inizio, nonostante il minor numero di aziende espositrici e le incertezze del momento. Fruit Attraction non ha perso la voglia di crescere, è una fiera che vuole raggiungere livelli molti alti".