Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Te Puke, Nuova Zelanda

Il nuovo centro di breeding sul kiwi entra in attività per sostenere l'innovazione

L'obiettivo del Kiwifruit Breeding Centre - una nuova joint venture 50/50 tra Plant & Food Research e Zespri fondata a ottobre 2021 - è lo sviluppo di varietà più sane, più gustose e più orientate alla sostenibilità. La joint venture ha appena avviato le sue attività.

Il Kiwifruit Breeding Centre è stato fondato da Plant & Food Research e Zespri per portare al livello successivo il loro rapporto trentennale di successo nella selezione dei kiwi. Con uno staff di circa 45 persone, il centro ha sede a Te Puke e opera a Kerikeri, Motueka e Mt Albert. Avrà anche una presenza all'estero in regioni selezionate che producono kiwi.

Il Centro sarà finanziato congiuntamente da Zespri e Plant & Food Research, che è un istituto di ricerca di proprietà del governo neozelandese. Le organizzazioni condivideranno le royalties rivenienti da qualsiasi nuova varietà commercializzata in futuro.

Il primo CEO del Centro, Matt Glenn, ha detto di essere stato attratto dall'opportunità di guidare un'organizzazione focalizzata sulla scienza e sul successo commerciale.

"Il Centro sarà fondamentale per il futuro successo dell'industria neozelandese dei kiwi. Plant & Food Research e Zespri hanno gettato delle fondamenta molto solide. Ora vogliono che cominciamo l'attività di sviluppo di nuove cultivar che delizieranno i consumatori di tutto il mondo".

Il Centro mira ad estendere la posizione della Nuova Zelanda come leader mondiale dell'innovazione nei kiwi. Michael Ahie, direttore esperto del settore agroalimentare e dell'innovazione, è il presidente del consiglio del Kiwifruit Centre, mentre Ahie è cancelliere della Massey University ed ex presidente della Plant & Food Research.

La missione del Kiwifruit Breeding Centre è quella di fornire al mondo nuove varietà di kiwi di qualità. "Utilizziamo tecnologie all'avanguardia e tecniche di selezione naturale - dicono i responsabili - per sviluppare varietà di kiwi più gustose, nutrienti e sostenibili per i coltivatori Zespri da introdurre in tutto il mondo. Il centro ha sede a Te Puke e il personale, come detto, si trova anche a Kerikeri, Motueka, Auckland e in alcune regioni selezionate produttrici di kiwi a livello globale".

Per maggiori informazioni:
Emma Timewell
Plant & Food Research
Tel.: +64 (0)21 242 9365

Sarah Evans
Tel.: +64 (0)21 523 013 
Email: media@plantandfood.co.nz

Data di pubblicazione: