Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

La raccolta può continuare anche durante il cambio cassa

Prima dimostrazione per la raccoglitrice di mele Pluto

L'NFO riferisce che mercoledì 29 settembre 2021 l'azienda frutticola Van Rossum, con sede a Stavenisse, nei Paesi Bassi, ha effettuato la sua prima dimostrazione della raccoglitrice Pluto. Agricom aveva già dimostrato un prototipo di Pluto all'evento sulla mela Dé Appeldag e, da allora, ha ottimizzato ulteriormente la macchina.

Una caratteristica sorprendente di questo macchinario è il suo lungo e largo nastro di raccolta, che assicura che la raccolta possa proseguire immediatamente dopo il cambio della cassa. Dopo tutto, il nastro trasportatore è abbastanza lungo da permettere un buffer adeguato.

Il sistema di riempimento, in particolare, ha richiesto molta riflessione. Per via dell'ampio nastro di alimentazione, doveva essere possibile scaricare molti frutti allo stesso tempo. Di conseguenza, la cinghia di alimentazione e il disco di riempimento rotante sono stati sincronizzati l'uno con l'altro, in modo tale che ciò avvenga senza problemi e senza danni.

"Abbiamo iniziato con una prova con le mele Delcorf presso Vissers Fruit, a Ophemert. Dopo di che, si sono aggiunte anche le pere Conference e le mele Elstar. Nelle ultime settimane, abbiamo apportato diversi miglioramenti e ora disponiamo di una macchina di cui siamo davvero soddisfatti", dice Hans van Blokland di Agricom.

Anche i coltivatori presenti, ai quali è stato permesso di effettuare qualche prova di raccolta e di dare un'occhiata in giro, hanno fornito feedback positivi sul risultato finale. La macchina è stata pensata per sei raccoglitori. Durante la dimostrazione, infatti, più persone hanno potuto raccogliere nello stesso momento.

Fonte: NFO


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Facebook Twitter Linkedin Instagram Rss

© FreshPlaza.it 2021

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto