Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Nazario Battelli e Alessandro Dalpiaz eletti vice presidenti del gruppo ortofrutta Copa Cogeca

Tempo di cambio delle cariche in seno al Copa Cogeca, l'organizzazione di rappresentanza delle cooperative agricole e degli agricoltori europei con sede a Bruxelles. Alessandro Dalpiaz e Nazario Battelli sono stati eletti vice presidenti mentre presidente è il belga Luc Vanoirbeek.

Dal Piaz è eletto in qualità di rappresentante dell'Alleanza delle Cooperative Italiane dove da oltre dieci anni è membro del Coordinamento del settore Ortofrutticolo, mentre Battelli è stato eletto per Cia. 

Alessandro Dalpiaz

"Siamo molto orgogliosi che la vice presidenza del gruppo di lavoro ortofrutta sia stata assegnata ad un dirigente cooperativo con una robusta esperienza europea e internazionale come Alessandro Dalpiaz" ha dichiarato il Coordinatore Ortofrutticolo di Alleanza Cooperative Davide Vernocchi. "Sono sicuro che lavorerà intensamente, attraverso un importante gioco di squadra con le istituzioni nazionali ed europee, per tutelare e rafforzare il comparto e far fronte alle difficoltà che sta attraversando" ha concluso. Dalpiaz succede a Sergio Tondini, che aveva rivestito lo stesso ruolo nei precedenti due mandati. 

Nazario Battelli

Al centro della candidatura di Battelli per Cia, il riconoscimento del ruolo chiave del settore nel più ampio contesto europeo che lo vede in linea con il Green Deal e pronto ad affrontare le sfide future della transizione ecologica, supportato da ricerca e innovazione, incentivato a investimenti in tecnologie e sostenibilità.

"Gli obiettivi concreti che porto sul tavolo del Gruppo che sono onorato di presiedere come vicepresidente -ha commentato Nazario Battelli- guardano alla necessità di rilanciare una gestione integrata del rischio che punti soprattutto alla prevenzione. Dobbiamo salvaguardare la competitività delle aziende, adoperarci per un'equa ripartizione del valore e rivedere le relazioni con i Paesi extra europei".

Data di pubblicazione: