Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Carl Grandidier, di Origines Cévennes

Grandi volumi dovuti a calibri maggiori per le cipolle dolci delle Cévennes

La raccolta di cipolle dolci delle Cévennes è terminata circa 10 giorni fa. A causa delle forti piogge, le operazioni hanno subito un ritardo, ma meno del previsto. "Abbiamo avuto un'ondata di caldo che ha permesso ai bulbi di asciugarsi bene, quindi abbiamo potuto iniziare la raccolta un po' prima del previsto". A spiegarlo è Carl Grandidier, di Origine Cévennes.

Cipolle sane
Per ora, la qualità sembra soddisfacente. "Non abbiamo nessun problema particolare, quest'anno. Naturalmente, dovremo vedere come le cipolle si conserveranno nelle celle frigorifere prima di trarre qualsiasi conclusione, ma dato che quando sono stati stoccati i bulbi erano di qualità, probabilmente si conserveranno così".

Volumi più alti
Quest'anno, anche se la superficie piantata non è aumentata significativamente, Origine Cévennes ha raggiunto un raccolto di 2.500 tonnellate di cipolle, cioè 300 tonnellate in più dell'anno scorso. Questa maggiore produzione è dovuta ai calibri più grandi dei bulbi.

Ritmo di vendita normale
Dato il ritmo attuale delle vendite, l'azienda dovrebbe riuscire a rifornire i suoi clienti fino al termine di marzo o agli inizi di aprile. "Possiamo paragonare quest'anno al 2019, in termini di domanda. Vendiamo circa 75 tonnellate alla settimana. L'anno scorso, la pandemia di Covid-19 aveva incrementato nettamente le vendite, portando i volumi anche a 116 tonnellate a settimana. Per quanto riguarda i prezzi attuali, non sono particolarmente alti, ma il livello si mantiene".

Difficoltà a reperire gli imballaggi
Una delle principali difficoltà della campagna sta nel confezionamento. "C'è una forte carenza di materia prima nel settore del legno. Questa situazione provoca un'impennata dei prezzi. Facciamo quindi fatica a trovare imballaggi di cartone. Questa potrebbe rivelarsi la più grande difficoltà della campagna".

Per maggiori informazioni:
Carl Grandidier 
Origine Cévennes  
Route de Valleraugue 
30570 St-André-de-Majencoules 
Tel: +33 4 67 82 50 64 
Cell: +33 6 79 29 49 11 
carl@originecevennes.com   
www.oignon-doux-des-cevennes.fr   


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Facebook Twitter Linkedin Instagram Rss

© FreshPlaza.it 2021

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto