Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Frank Ocampo, di The Greenery

Il miglior inizio di stagione degli ultimi dieci anni per i meloni brasiliani

"Settembre è stato uno dei migliori mesi degli ultimi dieci anni, per l'inizio della stagione brasiliana dei meloni e delle angurie". A sostenerlo è Frank Ocampo, di The Greenery/Hage International. Secondo l'importatore, il buon inizio può essere spiegato da tre fattori. "Grazie alla fine anticipata della stagione spagnola, i meloni e le angurie brasiliane sono arrivati in un mercato quasi vuoto. Anche il clima di fine estate, ragionevolmente buono, ha contribuito".

Come terza ragione, Frank cita il ritardo delle navi dal Brasile. "Normalmente riceviamo due arrivi ogni settimana, il lunedì dalla CMA CGM e il mercoledì dalla MSC. Finora, la linea CMA CGM è arrivata in orario; tuttavia, la linea MSC ha avuto ritardi settimanali. Ciò ha come conseguenza che il mercato si sta esaurendo prima, gli importatori che devono rispettare i programmi devono riservare più spazi cargo e così ogni carico arriva di nuovo in un mercato completamente vuoto".

"I volumi dal Brasile non sono più alti rispetto a quelli dell'anno scorso. Inoltre, l'offerta e i player del mercato olandese ed europeo non sono aumentati, ma piuttosto diminuiti. Ciò è dovuto anche al fatto che i costi di trasporto marittimo sono aumentati di 800-1000 dollari in questa stagione. I clienti che hanno fissato i loro prezzi per tutta la stagione ora speculano, ma i clienti che acquistano durante la settimana attualmente pagano il prezzo pieno per tutti i meloni e le angurie".

"Ci si aspetta che continui così per qualche altra settimana. Il clima verso ottobre sarà un po' più mutevole, quindi il consumo sarà anche un po' più basso, il che stabilizzerà il mercato. Quindi sono ottimista. Speriamo che la filiera diventi più equilibrata nei prossimi anni. I coltivatori in Brasile meritano una buona stagione dopo anni di campagne deludenti", conclude Frank.

Per maggiori informazioni:
Frank Ocampo
The Greenery
Spoorwegemplacement 1
2991 VT Barendrecht
Tel: +31 180 648 765
[email protected] 
www.thegreenery.com 

Data di pubblicazione: