Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Nuova macchina pelatrice e denocciolatrice

E' ora di dare più valore anche alla trasformazione del mango

La produzione di frutta tropicale nei Paesi del Mar Mediterraneo è ora più varia che mai. Il riscaldamento globale sposta più a nord il confine per la coltivazione di papaya, kiwi, frutto della passione e altre referenze. In Spagna, la coltivazione del mango è in forte espansione e la popolarità del frutto tra i consumatori continua ad aumentare. La raccolta può essere effettuata al giusto grado di maturazione, perché il tempo di transito non è più un problema. Si sta per aprire il mercato delle vendite.

Sempre più popolari i frutti essiccati e il mango a cubetti
Hans Keijzer, direttore della ZTI Smart Machines, prevede che la trasformazione del mango decollerà anche in Spagna, oltre che in altri Paesi dell’Europa meridionale. "In tutti i supermercati europei, il reparto della frutta di IV gamma è sempre più rifornito. Sono molto richiesti i vassoi con pezzi di mango ready-to-eat. E non solo nella vendita al dettaglio. Inoltre, i ristoranti, il catering e l'industria alberghiera sono grandi acquirenti di frutti affettati o a cubetti".

Pelare e denocciolare il mango richiede abilità. La ZTI produce macchine per la trasformazione di frutta e verdura ed è specializzata nei piccoli frutti. Ad esempio kiwi, melone e mango. La loro nuova pelatrice per il mango ha suscitato molto interesse in tutto il mondo, per l’innovativo sistema di pelatura. I frutti vengono trasportati su una sporgenza attraverso la macchina. Allo stesso tempo, vengono pelati e denocciolati longitudinalmente. Durante la lavorazione, la polpa del mango rimane intatta e si allunga la shelf life del frutto.

Keijzer dice: “Il prodotto rimane fresco più a lungo sugli scaffali dei negozi e nel frigorifero del consumatore. La macchina ti offre anche la migliore resa possibile. Può essere regolata per la trasformazione di manghi sia piccoli che grandi, cambiando i coltelli utilizzati per la pelatura. Il sistema di pelatura sottile assicura che non ci sia uno spreco di frutta. La denocciolatura con i coltelli concavi assicura che il frutto non venga danneggiato e ottimizza anche la resa. E ci sono altre funzioni specifiche di questa macchina che la rendono unica. Sono felice di parlarvene".

20 manghi sbucciati e denocciolati al minuto
"Siamo lieti di vedere la macchina in funzione presso i primi clienti. La domanda è travolgente e riceviamo diversi ordinativi. In questo momento, le macchine sono in fase di assemblaggio per essere consegnate ai nostri clienti negli Stati Uniti, in Sud America e in Europa. La macchina è stata sviluppata sulla base delle nostre esperienze degli ultimi cinque anni con il precedente modello, la Mango Peeler-de-Cheeker40 e, cosa ancora più importante, sul feedback dei nostri clienti. Ciò rende la nuova macchina affidabile e collaudata”, conclude Hans Keijzer.

Per maggiori info:
Hans Keijzer
ZTI
Email: info@zti.nl
www.zti.nl 

Data di pubblicazione: