Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
FruitHydroSinni

Progetto di consulenza assistita per coltivazioni idroponiche e aeroponiche

FruitHydroSinni, società della Basilicata che commercializza frutta e verdura prodotta sia con impianti idroponici di tipo NFT (Nutrient Film Technique) sia con la tecnica aeroponica, ha incluso nel proprio catalogo commerciale anche la vendita di servizi, quali, ad esempio, formazione, consulenza e assistenza agli agricoltori e imprese che intendano avviare queste tipologie di impianti o che necessitino di un aiuto tecnico-agronomico.

Fragole coltivate con tecnica in NFT

"Le colture in idroponica e aeroponica - spiega Ivan Santarcangelo, responsabile di produzione della società - richiedono maggiori attenzioni rispetto a quelle condotte con metodi tradizionali. Infatti, un banale errore o una distrazione in termini di soluzione nutritiva o sull'impiantistica potrebbe determinare una serie di problematiche. C'è un forte interesse per le colture idroponiche e verticali, ma c'è necessità anche di avere figure professionali preparate sul campo, in grado di condurre al meglio le coltivazione ed evitare gli errori".

Datterino in aeroponica

"Negli ultimi mesi, abbiamo ricevuto diverse richieste da parte di piccole e medie aziende per la realizzazione di queste tipologie di impianti e per l'affiancamento tecnico nei primi periodi di produzione. L'idea di mettere in atto un progetto di consulenza assistita a prezzi agevolati nasce proprio da qui. La mission di FruitHydroSinni è infatti quella di trasferire tutte le informazioni e la nostra consolidata esperienza sul mondo idroponico e aeroponico a quanti ne facciano richiesta".

Ivan Santarcangerlo e Anna Cirigliano

"Le aziende potranno scegliere di acquistare uno o più servizi: dalla progettazione della serra e dell'impiantistica, alla tipologia di coltivazione (ad esempio: NFT, aeroponica o substrati), fino alla consulenza agronomica e formazione pratica. Per il momento, le richieste ci giungono da molti areali italiani, specie dalle regioni settentrionali. Alcuni progetti di consulenza sono già attivi con l'ente di ricerca della Fondazione Eni Enrico Mattei, oltre che con altre aziende agricole. Anche l'India ha mostrato particolare attenzione all'acquisto di determinati servizi, in particolar modo quello sulla formazione".

"Con il tempo, vogliamo che i produttori riescano a lavorare in autonomia, producendo frutta e verdura di alta qualità, priva di sostanze nocive e coltivate con condizioni di lavoro migliori, così da riuscire a ridurre la fatica e azzerare perdite ed eventuali contestazioni dei clienti. Con l'idroponico e l'aeroponico ci sono ottime possibilità di business. Noi ci crediamo!

Per maggiori informazioni:
FruitHydroSinni
Via Zara, 1
75025 Policoro (MT) - Italy
(+39) 351 8403546
info@fruithydrosinni.it
fruithydrosinni.it
facebook.com/fruithydrosinni