Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Huelvasol di Agriplast

Una copertura di soli 90 micron per due campagne su fragoleto

Ridurre costi e impatto ambientale in agricoltura è diventato, negli ultimi anni, uno degli elementi chiave per uno sviluppo sostenibile del settore. Nel caso specifico della serricoltura, una delle componenti su cui agire è sicuramente il film di copertura.

I progressi tecnologici hanno consentito non solo il miglioramento delle caratteristiche dei film plastici, ma hanno anche permesso di ottenere questi risultati di pari passo con la riduzione degli spessori. Evenienza non di poco conto, quest’ultima, perché in tal modo è stato possibile ridurre l’immissione di nuovo materiale nell’ambiente.

E' proprio questa la direzione intrapresa dalla ditta Agriplast, che da anni sta investendo in impianti di ultima generazione e nella ricerca di materiali sempre più performanti; il nuovo parco macchine oggi a disposizione dell’azienda è infatti composto esclusivamente da impianti a 5 e 7 strati, grazie ai quali è stato possibile realizzare una serie di prodotti di altissima qualità.

Un esempio evidente dei risultati raggiunti dall’azienda è il film per copertura di fragoleti chiamato Huelvasol, un film prodotto in 7 strati di soli 90 micron di spessore in grado di durare per ben 2 campagne.

Come suggerisce il nome stesso, questo prodotto è stato messo a punto proprio sui fragoleti nei pressi della città di Huelva, in Spagna, famosa nel mondo per questo tipo di coltivazione. Dopo dieci anni di commercializzazione in questa zona, il film plastico Huelvasol si è definitivamente affermato come la miglior copertura per la coltivazione delle fragole.

Oltre agli evidenti vantaggi dovuti a una riduzione del 25% dello spessore rispetto ai film precedentemente utilizzati su queste colture, il film è dotato di eccellenti caratteristiche ottiche, con la presenza del coopolimero EVA e di cariche minerali di alta qualità, che gli conferiscono un’elevata trasmittanza luminosa: essa stimola la crescita della coltivazione e contribuisce a un equilibrato controllo delle temperature, onde evitare eccessivi sbalzi termici all’interno della serra stessa.

Per maggiori informazioni:  
Agriplast SPA
Via Filippo Bonetta 35
97109 - Vittoria (RG) - Italy
+39 0932 997211
enrico.garrasi@agriplast.com
www.agriplast.com


Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Facebook Twitter Linkedin Instagram Rss

© FreshPlaza.it 2021

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto