Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

L'appuntamento è per domenica 26 settembre 2021 alle ore 10 a Presenzano (Caserta)

Why nut, il convegno sulla nocciola in Campania

Il 26 settembre 2021, si terrà in Campania, presso l'azienda agricola Antica Rufrae (in via Tuoro Sant'Angelo 2, Presenzano, provincia di Caserta) e in collaborazione con il CNR di Portici, un convegno sulla nocciola, dalle ore 10 alle ore 13. Durante l'evento mattutino, verrà presentato il Progetto di ricerca Testimone – Nocciole Ecosostenibili.

"L'obiettivo del convegno, oltre a divulgare il progetto Testimone, è quello di creare un evento completamente dedicato alla nocciola in Campania, con l'intento di valorizzarne il territorio e il prodotto e per fare rete tra i produttori - spiega Filippo Farinaro di Agricola Rufrae - Spero che quest'appuntamento possa diventare a cadenza annuale, ricorrendo per tutti gli anni futuri tra la fine di settembre e ottobre".

La partecipazione è gratuita. Per partecipare all'evento sarà necessario essere in possesso del "Green pass" (EU Digital COVID Certificate) o aver effettuato un tampone nelle 48 precedenti e prenotare attraverso la piattaforma Eventbrite (progettotestimone.it/convegno-sulla-nocciola) entro e non oltre le ore 23.30 di sabato 25 settembre 2021. Oppure si può seguire la diretta facebook al seguente link TestimoneNoccioleEcosostenibili

Il convegno mira a pubblicizzare le attività del Progetto attraverso un confronto tra aziende agricole e referenti del mondo scientifico, della ricerca, dell'università, coinvolgendo anche realtà nazionali come Slow food e l'Associazione Città della Nocciola .

A seguire, dopo la mattina dedicata al convegno, l'azienda agricola Antica Rufrae e l'Associazione Culturale Club33giri hanno organizzato un programma di attività e degustazione da vero Festival della Nocciola dalle ore 15 in poi!

Per maggiori informazioni:
www.progettotestimone.it/convegno-sulla-nocciola
www.agricolarufrae.com


Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Facebook Twitter Linkedin Instagram Rss

© FreshPlaza.it 2021

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto