"Senza dubbio già nel 2006, quando Laser Food ebbe l'idea di iniziare a sviluppare la tecnologia per marcare indelebilmente i prodotti agroalimentari freschi, la cosa sembrava un po' inverosimile. C'erano molte voci critiche che negavano continuamente la convenienza di usare questa tecnologia, ritenendo erroneamente che potesse danneggiare e compromettere la vita commerciale dei prodotti etichettati". A spiegarlo sono fonti dell'azienda.
"Quelle voci erano sbagliate, come è stato dimostrato dal tempo e dai nostri clienti. Sono 15 anni che implementiamo con successo la tecnologia di marcatura al laser che commercializziamo sotto il marchio Natural Branding. Abbiamo decine di clienti soddisfatti in tutto il mondo e abbiamo etichettato migliaia di tonnellate di prodotti di ogni tipo che sono stati commercializzati in numerosi supermercati in tutta Europa", ha dichiarato l'azienda.
"Oggi le migliori aziende del settore agroalimentare utilizzano le nostre macchine per implementare la tecnologia di marcatura indelebile Natural Branding sui loro prodotti. E' l'unica tecnologia brevettata ad aver ricevuto il sostegno e l'approvazione dell'Unione Europea". Il regolamento 510/2013, che Laser Food ha proposto alla Commissione Europea, ne è la prova.
Non tutte le marcature indelebili sul mercato sono di Natural Branding, anche se alcuni dicono in modo fraudolento che lo sono. "In ogni settore emergente, ci sono alcune persone che cercano di offrire un prodotto che sembra quello originale, senza curarsi del danno che possono fare alla corretta applicazione di una tecnologia che è chiamata a essere un punto di riferimento, come avevamo annunciato nella nostra visione e missione già nel 2006. E' proprio come afferma il nostro slogan, 'The new generation labeling'", ha dichiarato l'azienda.
"Etichettare un prodotto senza utilizzare i parametri specifici richiesti da ogni prodotto fresco può danneggiare la durata di conservazione di quel prodotto. Ecco perché le migliori aziende non corrono rischi e lasciano questa etichettatura nelle mani esperte degli ingegneri agronomi di Laser Food, gli unici in grado di fornire l'autentica soluzione Natural Branding. I supermercati che lavorano con i nostri clienti sanno che facciamo la differenza".
Quest'anno, l'azienda sarà presente a Fruit Attraction insieme al suo partner JBT nel padiglione 3, allo stand 3D12, dove presenterà le novità che ha sviluppato in materia di visione artificiale, regolazioni automatiche della potenza e nuove versioni di software che, tra le altre cose, permettono agli utenti di avere un'autonomia totale.
Per maggiori informazioni:
Stephane Merit
Business development manager
Laser Food
Tel.: +34 960 700 522
[email protected]
www.laserfood.es