Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Richard Bevelander - de Groot fruit & vegetables

"Quest'anno molti meno mandarini spagnoli"

La stagione spagnola delle drupacee è andata bene per l'olandese de Groot fruit & vegetables e sta per concludersi. Questo grossista olandese si sta preparando per la nuova stagione spagnola di agrumi e cachi. "Abbiamo avuto una buona stagione delle drupacee. L'offerta è stata più bassa. Quindi i prezzi medi delle pesche e delle nettarine sono stati considerevolmente più alti che negli ultimi anni", afferma Richard Bevelander.

Anche la stagione dei mandarini spagnoli sta gradualmente prendendo il via. "Quest'anno dovrebbe essere normale. L'offerta sarà probabilmente notevolmente inferiore a quella dell'anno scorso, secondo i nostri partner agrumicoli spagnoli. Ma ci sono stati anche molti agrumi spagnoli sul mercato. I produttori, quindi, si aspettano effettivamente una campagna con volumi normali".

"La qualità e le dimensioni dovrebbero essere buone anche in questa stagione. Tuttavia, c'è ancora qualche preoccupazione per gli sviluppi della cocciniglia degli agrumi, che si è già manifestata in diversi frutteti. Questo batterio non è pericoloso per la sicurezza alimentare. Colpisce solo i volumi", continua Richard.

"Attualmente il mercato ha ancora molti mandarini Nadorcott sudafricani. Quindi, non c'è ancora una domanda travolgente per i mandarini spagnoli. Tuttavia, la gente li sta comprando. Abbiamo iniziato con i Satsuma/Iwasaki. E dalla settimana 41 cominceremo a importare Marisol e Oronules con i nostri fidati e regolari marchi Marie Jose e Nummer5".

"Oggigiorno portiamo anche tutte le varietà del marchio Jugosas per tutto l'anno - dice Richard - Inoltre, in questa stagione speriamo di confezionare gli agrumi spagnoli con la nostra etichetta Don Mario Eat Now. Dopo di che potremo iniziare a offrire questo prodotto tutto l'anno. Ha un sapore e una qualità che si sanno distinguere".

De Groot fruit & vegetables non inizierà ancora con i kaki spagnoli. Aspetterà, infatti, che la varietà Rojo Brillante sia disponibile. "In Spagna i kaki vengono colpiti dagli stessi batteri degli agrumi. Alcuni coltivatori si aspettano un prodotto significativamente inferiore. Altri dicono che non va troppo male. Questa stagione stiamo tornando a dare ai nostri clienti la frutta spagnola più bella e deliziosa", conclude Richard.

Per maggiori informazioni:
Richard Bevelander
de Groot fruit & vegetables
Tel: +31 (0) 765 307 000
Email: richardbevelander@degrootfreshgroup.com 
Web: www.degrootfreshgroup.com


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Facebook Twitter Linkedin Instagram Rss

© FreshPlaza.it 2021

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto