Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Le varieta' di fragole piu' coltivate a Huelva in questa stagione

L'Osservatorio dei prezzi e dei mercati della Junta de Andalucía ha esaminato l'evoluzione della campagna 2020/21 di produzione e commercializzazione delle fragole di Huelva e ha analizzato quali sono state le varietà più coltivate nei campi della provincia.

Secondo il documento, la Fortuna continua ad essere la principale varietà coltivata, con una percentuale simile a quella registrata nella stagione precedente (35,8% della superficie nella stagione 2020/21 rispetto al 36,2% della campagna 2019/20).

La Rociera è la seconda varietà più coltivata con il 20,9% della superficie, in calo rispetto alla stagione precedente, in cui raggiunse il 25,6%.

La presenza delle varietà Plant Sciences/Berry Genetics è leggermente aumentata in questa stagione raggiungendo il 9,8%.

La varietà Calinda ha aumentato la sua superficie, passando dal 4,9% al 5,4%. Anche il trend positivo della varietà Masiá Ciscar S. A continua su questa linea. La Palmerita è passata dal 3,4% della superficie della scorsa stagione al 5,0% nell'attuale.

Secondo il rapporto, la presenza della varietà Rabida è diminuita leggermente, passando dal 6,1% della campagna 2019/20 al 4,4% di quella del 2020-21. Anche la varietà Victory e la varietà Primoris hanno registrato un calo.

La superficie totale coltivata a fragole è leggermente diminuita rispetto alla campagna 2019/20, dal momento che parte degli areali è stata utilizzata per coltivare altri piccoli frutti.

Fonte: sevilla.abc.es

Data di pubblicazione: