Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Le varieta' di fragole piu' coltivate a Huelva in questa stagione

L'Osservatorio dei prezzi e dei mercati della Junta de Andalucía ha esaminato l'evoluzione della campagna 2020/21 di produzione e commercializzazione delle fragole di Huelva e ha analizzato quali sono state le varietà più coltivate nei campi della provincia.

Secondo il documento, la Fortuna continua ad essere la principale varietà coltivata, con una percentuale simile a quella registrata nella stagione precedente (35,8% della superficie nella stagione 2020/21 rispetto al 36,2% della campagna 2019/20).

La Rociera è la seconda varietà più coltivata con il 20,9% della superficie, in calo rispetto alla stagione precedente, in cui raggiunse il 25,6%.

La presenza delle varietà Plant Sciences/Berry Genetics è leggermente aumentata in questa stagione raggiungendo il 9,8%.

La varietà Calinda ha aumentato la sua superficie, passando dal 4,9% al 5,4%. Anche il trend positivo della varietà Masiá Ciscar S. A continua su questa linea. La Palmerita è passata dal 3,4% della superficie della scorsa stagione al 5,0% nell'attuale.

Secondo il rapporto, la presenza della varietà Rabida è diminuita leggermente, passando dal 6,1% della campagna 2019/20 al 4,4% di quella del 2020-21. Anche la varietà Victory e la varietà Primoris hanno registrato un calo.

La superficie totale coltivata a fragole è leggermente diminuita rispetto alla campagna 2019/20, dal momento che parte degli areali è stata utilizzata per coltivare altri piccoli frutti.

Fonte: sevilla.abc.es


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Facebook Twitter Linkedin Instagram Rss

© FreshPlaza.it 2021

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto