Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Confezionatore olandese di zucche invernali rinnova la sua linea di trasformazione

De Terp è un'azienda agricola biologica dal 1985, situata nelle terre fluviali olandesi e specializzata in zucche invernali. Di recente, l'azienda ha iniziato a lavorare la sua zucca invernale biologica all'origine.

Durante tutto l'anno, l'azienda rifornisce diversi retailer dell'Ue. Quest'anno, un totale complessivo di 550 ettari di zucche sono sotto contratto per l'emisfero boreale e australe.

"La qualità e il gusto sono di primaria importanza, ed è stato scelto un numero limitato di varietà di zucca commestibili, con alti valori Brix e un elevato contenuto di sostanza secca. Queste varietà sono ottime per varie pietanze. Queste non sono le varietà da grande produzione (50 ton/ha), ma  hanno una resa modesta, di 20 ton/ha. Come tutti sanno, c'è sempre una correlazione negativa tra qualità e rese elevate, e questo è particolarmente vero per le zucche, spiega Jeroen Robbers, proprietario e fondatore della De Terp Squashpackers BV.

"Non parliamo di zucche, ma di 'zucche invernali', frutti commestibili con polpa soda, che hanno un sapore di nocciola, relativamente dolci", dice Jeroen. "Sono queste varietà leggermente più compatte ad avere una qualità leggermente superiore. Ovviamente, sono particolarmente adatte alla nostra nuova linea di taglio e confezionamento".

"Vediamo che la zucca è per eccellenza un prodotto che ha un valore aggiunto in più quando è già tagliata, perché per il consumatore medio non sono facili da tagliare a mano. Finora questo è stato un aspetto negativo, ma con la nostra linea di taglio e confezionamento per il settore della IV gamma, speriamo di trasformarla in un'opportunità per lo sviluppo di un nuovo segmento di mercato".

De Terp si concentra sulla qualità, sulle varietà e sulle aree di coltivazione più idonee, fornendo un volume sufficiente di prodotto per tutto l'anno. La linea di trasformazione funziona con una capacità di 1.500 sacchetti all'ora, sufficiente per rifornire più retailer. I sacchetti sono confezionati con cura, senza alcun additivo, e hanno una durata di oltre otto giorni.

"Inutile dire che la nostra missione è quella di lavorare in modo biologico, energy-neutral e carbon-neutral. Il nostro packaging per i cubetti di zucca è quindi compostabile, plastic free e bio-based. Tutto il prodotto è certificato biologico, Demeter, QS, GlobalGAP, IFS".

Per maggiori informazioni:
Jeroen Robbers
De Terp Squashpackers
Tel: +31 0344 682009
[email protected]   
www.cvdeterp.nl    

Data di pubblicazione: