Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Messico e Sud America resteranno le principali zone di produzione di avocado

La categoria dell'avocado sta vivendo una crescita senza precedenti e si prevede che entro il 2030 sarà il frutto più commercializzato. Secondo un rapporto della FAO, la produzione globale dovrebbe raggiungere 12 milioni di tonnellate entro il 2030, più di tre volte il livello del 2010.

La produzione mondiale di avocado è concentrata in un piccolo numero di Paesi e si prevede che continuerà a essere guidata dalle nazioni dell'America Latina e dei Caraibi, date le favorevoli condizioni di coltivazione. "I climi tropicali hanno condizioni ideali per la coltivazione degli avocado, poiché il suolo è ricco di azoto", dice Luke Sears, presidente e fondatore di LGS Specialty Sales. L'azienda coltiva e spedisce avocado dal Messico e dal Sud America per tutto l'anno."Il Messico fornisce prodotto tutto l'anno e noi spediamo dal Perù da maggio a settembre - spiega Sears - La nostra stagione cilena va da settembre a febbraio e gli avocado colombiani vengono raccolti tra giugno e agosto e da novembre a febbraio".

Marchi di avocado
La domanda di avocado mostra una crescita costante. Per migliorare il posizionamento del prodotto presso il consumatore, quasi 20 anni fa LGS ha introdotto il marchio Suavo Avocado. Ciò ha contribuito all'evoluzione del frutto: da prodotto speciale ed etnico a frutto più tradizionale, noto per i suoi benefici per la salute.

Nel 2017 Suavo ha rinnovato il marchio per mostrare l'impegno dell'azienda verso qualità e coerenza. Nello stesso anno è stata lanciata l'etichetta Tiny Tim's per gli avocado più piccoli.

"L'etichetta è stata introdotta per elevare gli avocado più piccoli a porzione singola ideale, perfetta per le esigenze e le richieste dei consumatori", ha detto Sears. Gli avocado di LGS sono disponibili sia sfusi che in sacchetto in varie opzioni, con una domanda maggiore per i frutti sfusi, anche se le vendite dei sacchetti sono aumentate di anno in anno.

Tutti gli avocado di LGS vengono spediti negli Stati Uniti, il più grande mercato mondiale per il frutto. Secondo il rapporto della FAO, nel 2030 gli Stati Uniti e l'Unione Europea dovrebbero rimanere i maggiori importatori di avocado con rispettivamente il 40% e il 31% delle importazioni globali.

Per maggiori informazioni:
Jenna Galise
LGS Sales
+1 (718) 542 2200
jgalise@lgssales.com
www.lgssales.com