Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Erik de Jong, di Jongfresh

Presto il mercato del ravanello dovrebbe riprendersi

Nell'ultimo paio di settimane, il mercato del ravanello si è trovato in una situazione un po' difficile. "Sul mercato c'era un po' troppo prodotto. Ma il clima deludente di agosto ha rallentato notevolmente la crescita. L'aspettativa è che, a partire dalla prossima settimana, cominceremo a raccogliere molto meno, il che restringerà di nuovo il mercato del ravanello". Ad affermarlo è Erik de Jong, della Jongfresh, con sede a Monster (Paesi Bassi).

All'inizio dell'estate, i coltivatori di ravanello olandesi hanno beneficiato temporaneamente delle inondazioni nella regione tedesca del Palatinato. "Abbiamo avuto due settimane di domanda e prezzi molto buoni. Pensavamo tutti di poterne beneficiare per un periodo di tempo più lungo, ma la situazione si è presto conclusa. Apparentemente, tutto il prodotto pronto per la raccolta è andato perso, ma le piante giovani hanno superato bene la crisi", osserva il coltivatore.

Con tutte le misure anti-Covid, l'anno scorso è stato difficile effettuare le vendite dei cosiddetti prodotti speciali. "Ora le cose si stanno muovendo nella giusta direzione. Il settore della ristorazione è di nuovo aperto e le navi da crociera sono di nuovo in viaggio. Ma il mercato ha avuto un serio calo per un anno intero. Ecco perché è molto positivo che ora ci sia un po' più di movimento in queste vendite", dice Erik.

L'anno scorso, la Jongfresh ha investito in una nuova serra (1,5 ettari dei 7 ettari totali) e in un'area di trasformazione (4.000 metri). La serra è già in piena produzione da un po' e, dalla prossima settimana, sarà completata anche la nuova costruzione del magazzino. "Non vediamo l'ora di passare alle macchine, con tutti i vantaggi logistici che questo comporterà", conclude Erik.

Per maggiori informazioni:
Erik de Jong
Jongfresh VOF
Madeweg 60
2681 PN Monster
Paesi Bassi
+31 (0)6 54 628 544
info@jongfresh.nl 
www.jongfresh.nl

Data di pubblicazione: