Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

I micro meloni greci che si possono mettere in tasca

I meloni sono un frutto popolare dell'estate greca, ma tendono ad essere un po' ingombranti nelle dimensioni, oltre che pesanti da trasportare. L'agricoltore Neo Agioneri, nella zona di Kilkis, nel nord della Grecia, ha prodotto mini meloni che "possono entrare nella borsetta da sera di una donna, dato che alcuni arrivano a dimensioni poco più grandi di un rossetto", come scherza lui.

Panagiotis Yiltidis, che è anche noto per la coltivazione di frutta e verdura a suon di musica classica, ha detto di aver colto l'occasione quando un suo contatto in Israele gli ha inviato dei semi.

Parlando con l'emittente radio Praktoreio 104.9FM, ha spiegato: "Le persone in quel paese sono dedite alla coltivazione di angurie e meloni, e inizialmente avevo qualche dubbio, quando ho provato. Ma quest'anno vedo che siamo sulla strada giusta".

I microfrutti hanno dimensioni che variano tra una noce e una palla da tennis, e pesano non più di 200 g. L'aspetto somiglia a quello di un'anguria, ma all'interno sono morbidi. "Qualche giorno fa ho raccolto quasi 20 mini meloni per consegnarli a un ristorante della penisola Calcidica", ha detto il contadino.

"Li ho mostrati al proprietario e ne è rimasto entusiasta, così come un negoziante che vende prodotti biologici alla porta accanto", ha aggiunto.

Yiltidis dichiara che gli piace sperimentare, e cercare nuovi semi o semi tradizionali ma dimenticati. "Sono felice di avere l'opportunità di provarli nel mio campo e vederli crescere", ha detto.

L'agricoltore riconosce però che la loro coltivazione non è redditizia, perché per produrre un piccolo melone da 150 grammi, la pianta ha bisogno di sviluppare un fogliame esteso.

Fonte: Greek City Times


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Facebook Twitter Linkedin Instagram Rss

© FreshPlaza.it 2021

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto