Dall'azienda Tovano, con sede nei Paesi Bassi, sono arrivate dal Cile le nuove forniture di noci in guscio. "Abbiamo ricevuto sia noci convenzionali che biologiche in guscio - afferma Richard Strijbis - Sono un po' costose, ma le noci cilene hanno un buon rapporto qualità/prezzo. Tutte le problematiche logistiche rendono difficile dire quando arriveranno le prime noci dagli Stati Uniti. Di conseguenza, il Cile è un'ottima alternativa".
Richard mentre mostra le noci cilene in guscio
L'anno scorso, la pandemia Covid-19 ha generato una notevole ripresa delle vendite di noci. E' così anche quest'anno. "Le vendite ai supermercati si sono un po' stabilizzate. Ma quelle al settore alberghiero e della ristorazione hanno ripreso a crescere. Anche le vendite agli esportatori e ai trasformatori di frutta e verdura continuano a essere buone", continua Richard.
Tovano ha una linea di prodotti relativamente nuova: frutta secca dal Sudafrica, senza zuccheri aggiunti. "Avevamo già mango, banana, ananas, mela, pera e pesca essiccati. Ora abbiamo aggiunto la papaya, il pompelmo e l'arancia. Il mango è di gran lunga il più venduto. Ma anche gli altri frutti disidratati si stanno vendendo bene".
"I negozi specializzati possono distinguersi, con questi prodotti. E anche i grossisti e gli esportatori possono offrire qualcosa in più ai loro clienti. Sempre più acquirenti di minoranze etniche scelgono questa linea. Ciò è dovuto al sapore e ai benefici per la salute. La tipica presentazione sudafricana completa il quadro", conclude Richard.
Per maggiori informazioni:
Richard Strijbis
Tovano
47 Transportweg
4676 LM, Maasdijk, NL
Tel: +31 (0) 174 528 333
Email: [email protected]
Web: www.tovano.nl