Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Lancio di un nuovo tipo di ortaggio nel Regno Unito

L'orticoltore britannico Barfoots ha lanciato un nuovo cavolfiore chiamato CauliShoots™. L'ortaggio presenta lunghi steli verde chiaro, coronati da una piccola cimetta rotonda. I CauliShoots sono interamente commestibili, il che significa che si adattano alle tendenze attuali degli acquirenti, tra cui salute e cucina senza sprechi. Il prodotto è disponibile su Ocado al prezzo di 2 sterline per 250 g e attraverso grossisti selezionati.Questo nuovo ortaggio ha un sapore dolce, con sentori di noce. I CauliShoots sono ricchi di fibre e vitamine del gruppo B, vitamina C e folati. Il prodotto è stato lanciato in un momento in cui l'interesse per una dieta sana e la cucina a zero sprechi non è mai stato così forte.

Una ricerca condotta nel 2020 da Public Health England a sostegno della sua campagna "Better health new year" ha mostrato che il 43% della popolazione inglese si è sentita motivata ad apportare cambiamenti alla propria vita: il 40% intende mangiare in modo più sano e il 39% intende perdere peso. Gli intervistati della ricerca YouGov del 2021 indicano che il 91% intende continuare a cucinare in casa tanto quanto ha fatto nel 2020 e l'81% quest'anno vorrebbe mangiare in modo più sano.

Il Brand & Marketing Manager di Barfoots, Kim Barfoot-Brace, commenta: "CauliShoots sta traendo vantaggio da una serie di tendenze dei consumi. Il cavolfiore ha avuto un'impennata di popolarità negli ultimi 5 anni. Le sue caratteristiche salutari e l'aumento dell'interesse del pubblico per un'alimentazione priva di carne e a base vegetale e flessibile fanno sì che questo prodotto sia in sintonia con le attuali esigenze dei consumatori".

CauliShoots è stato sviluppato in collaborazione con Syngenta, con il marchio iStem™. La stagione di coltivazione nel Regno Unito andrà da giugno a ottobre e Barfoots Spagna fornirà da novembre a maggio. Il prodotto viene lanciato nel Regno Unito e sarà venduto anche in Europa, a partire dalla Scandinavia nel 2022.

Per maggiori informazioni: www.barfoots.com

Data di pubblicazione: