Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Specifica ed efficiente, maneggevole e capiente

Plastica Sud lancia sul mercato NestBox, la prima cassa riutilizzabile bicolore da 43 Litri con Ratio 1 a 6

Plastica Sud è da quarant'anni leader nella produzione di cassette in plastica. Un'azienda altamente ingegnerizzata che garantisce prodotti affidabili e sicuri. Una realtà che ha fatto procedere in parallelo esperienza e innovazione. Sempre alla ricerca del design più funzionale e dell'efficienza, sia in ottica produttiva che ecologica.

La nuova cassa NestBox nasce da questi presupposti e da un filone aziendale dedicato alla produzione di casse milleusi impilabili/inseribili: la prima della serie ha ormai quasi dieci anni. NestBox è una cassa specifica, ideata per la raccolta in pieno campo di insalate adulte e baby leaf. Tiene conto della necessità di anticipare parte della lavorazione in loco, è pensata per conservare intatte le caratteristiche peculiari dei prodotti.

Vantaggio cardine della cassa NestBox è il rapporto di impilabilità 1:6, che permette di ottimizzare notevolmente i costi di logistica inversa, con uno stoccaggio efficiente di 300 casse per lso Pallet (mm 1000x1200), e di ridurre fortemente l'impatto ambientale grazie alle minori emissioni di CO2 nell'utilizzo.

Il suo aspetto bicolore consente a operatori e a sistemi automatizzati di rilevare velocemente il verso di sovrapposizione o impilamento. Si ottiene così una più rapida e sicura maneggevolezza, che agevola la movimentazione delle casse. Grazie ai fori sul fondo e sulle pareti l'aerazione è omogenea, così come il design delle pareti interne con l'assenza di spigoli vivi e angoli acuti assicura la massima integrità del prodotto.

Il fondo leggermente ricurvo nel lato interno mantiene il prodotto sollevato da terra, quindi più pulito durante le fasi di raccolta in pieno campo. A margine del fondo si trovano i fori anti-ristagno di liquidi, che facilitano le operazioni di lavaggio, facendo di NestBox una delle casse più igieniche sul mercato.

La cornice superiore è stata progettata con un bordo più ampio e più alto per distribuire meglio il peso delle casse sovrapposte ed evitarne la deformazione.

La stabilità di impilamento è garantita: 8 incavi antiribaltamento nella parte superiore, 2 per ogni parete, tengono le NestBox ben ancorate tra loro. Inoltre, i nuovi angoli esterni della cornice superiore sono stati arrotondati per favorire l'inserimento della reggia e fornire una maggiore stabilità ai pallet.

La cassa NestBox è personalizzabile con il logo aziendale, tanto con stampa a caldo, quanto a rilievo.



Per conoscere meglio Nestbox e gli altri prodotti di Plastica Sud, potete consultare i contatti in calce.

Per maggiori informazioni:
Plastica Sud
C.so V. Emanuele, 155
84012 Angri (SA) - Italy
+39 081 5131866
commerciale@plasticasud.it 
www.plasticasud.it

Data di pubblicazione: