Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Bagioni Alfiero sarà presente al Macfrut - Asparagus Days

Pannelli solari per alimentare le macchine agevolatrici per l'asparago

Predisporre le proprie macchine agevolatrici per la raccolta dell'asparago, in modo da renderle autonome dal punto di vista energetico. E' quanto presenterà al Macfrut - Asparagus Days la ditta Biagioni Alfiero di Forlì. 

"Si parla sempre di più di energia pulita - esordisce Aurenzo Bagioni - e quella che proviene dal sole è l'energia più pulita di tutte. Per questo, presentiamo la nostra novità: la presenza dell'inverter e del tettuccio su cui porre i pannelli solari".

Aurenzo Bagioni in una foto d'archivio

A questo punto un potenziale cliente potrebbe chiedersi: perché non mettere già anche i pannelli? Bagioni è chiaro: "Di pannelli ne esistono di tutti i tipi e di tutti i prezzi. Online si trovano a partire da 250 euro, costruiti in Oriente e senza particolari garanzie, fino a 1500 euro costruiti in Italia e con 10 anni di garanzia e i migliori materiali. Credo che ogni imprenditore debba farsi i calcoli in casa propria e decidere cosa montare. Fra l'altro, acquistandoli da solo si salta un passaggio e quindi risparmia ulteriormente".

La ditta Bagioni ovviamente fornisce tutti i consigli sulla potenza dei pannelli da montare. "Le macchine di cui stiamo parlando - precisa - sono quelle alimentate con batterie al litio. La batteria è come il serbatoio, mentre il pannello solare mi dà l'energia per riempirlo. Se una giornata è nuvolosa e l'energia è poca, la macchina funziona ugualmente sfruttando la ricarica tradizionale alla corrente elettrica: in poco più di 2 ore si fa il 'pieno' di corrente".

"La nostra azienda - aggiunge l'imprenditore - continua a investire nello sviluppo di nuove tecnologie, in vista di tempi migliori e preparando il mercato dei prossimi anni". Non sarà possibile in futuro, proporre ai clienti macchinari ormai superati, perché ci sarà una selezione naturale delle imprese meno efficienti. 

Per maggiori informazioni
Bagioni Alfiero Snc 
Via Bologna 100
47121 Forlì - Italy
+39 0543 703993
bagioni.aurenzo@libero.it
www.asparagus.it