Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Huib Smit sul più grande ordinativo di sempre della olandese Allround Vegetable Processing

Un unico cliente statunitense ha ordinato 80 container e 349 nastri trasportatori

L'azienda olandese, Allround Vegetable Processing, ha consegnato 708 nastri trasportatori lo scorso anno. Di questi, 349 erano per un unico committente degli Stati Uniti. Questo cliente ha acquistato anche 80 container. "L'ordinativo più grande di sempre", afferma con orgoglio Huib Smit senior. "Sono stati coinvolti tutti alla Allround, a dimostrazione del fatto che possiamo affrontare un progetto di qualsiasi dimensione".

"Abbiamo lavorato bene con altri fornitori come Tomra, Compaq ed Exeter su quel progetto. Abbiamo integrato al suo interno le macchine di queste tre aziende. L'intero impianto con 25 serbatoi Allround per fila. Questo mi rende estremamente orgoglioso. E' diventato un progetto unico e all'avanguardia. Abbiamo adattato molte delle nostre macchine e abbiamo completamente ridisegnato la nostra linea di lavaggio PD500. E' una macchina per il lavaggio delle patate e denocciolatrice ad altissima capacità".

Tuttavia, la crescita della popolarità di questo produttore di macchine per la trasformazione delle verdure negli Stati Uniti è stata spontanea. "Siamo attivi in quel Paese da dieci anni ormai. Abbiamo partecipato a molte fiere. Abbiamo rafforzato la nostra posizione di mercato con calma e ponderatezza, in parte grazie ai nostri retailer, Rietveld Equipment e Van Doren Sales, e il nostro magazzino di pezzi di ricambio. Ma le cose sono andate velocemente lo scorso anno. Abbiamo aggiunto al nostro portafoglio non meno di 120 nuovi clienti di tutto il mondo", afferma Huib.

Macchine in acciaio inossidabile
"Patate, cipolle e carote sono i nostri migliori prodotti da trasformare. Ad esempio, attualmente stiamo installando, anche negli Stati Uniti, una grande linea di patate che trasformerà 60 ton/ora, 30 ton ogni 30 minuti. Il cliente ha già una linea Allround VP da 30 tonnellate. Abbiamo consegnato queste ultime linee entro 20 settimane dalla conferma dell'ordine. Saranno presto operative".

Anche i sistemi di lavaggio in acciaio inox rispondono a un'esigenza. "Ad esempio, abbiamo venduto in Canada una linea che verrà utilizzata per un'ampia varietà di prodotti che includono carote, barbabietole, pastinaca e navoni. Inizieranno a usarla alla fine di quest'anno".

"Lavoriamo con vari fornitori di selezionatrici ottiche quando installiamo queste linee. Ci assicuriamo che la selezione ottica sia incorporata nel sistema. Ma il cliente acquista questa tecnologia/macchina direttamente dal fornitore. Ormai abbiamo buone partnership con quattro diverse aziende", continua Huib.

Stabilimento e due centri assistenza in India
L'azienda produce nei Paesi Bassi le macchine per l'emisfero boreale. E' stato acquistato e attrezzato un nuovo magazzino e anche modernizzato il reparto elettrico. Allround Vegetable Processing costruisce macchine per i clienti dell'emisfero australe nel suo stabilimento di Ambala, in India. Ha due centri assistenza anche lì, a Mumbai e Ahmedabad.

"Siamo attivi in India da 13 anni. Dopo un inizio difficile, ora stiamo riscuotendo molto successo e iniziamo ad attrarre i principali rivenditori. Sfortunatamente, il Paese è di nuovo in lockdown. Quindi non è il momento migliore per spedire tutti i materiali. Ma, finora, siamo riusciti a consegnare tutto in tempo".

"Entro la fine dell'anno completeremo i lavori di ampliamento della nostra fabbrica indiana di 3.500 metri quadrati. Stiamo costruendo anche un'area di uffici di 600 mq che ospiterà i reparti automazione, marketing e ingegneria. Questo favorisce una forte sinergia. Uno dei nostri punti di forza è che forniamo installazioni complete, dalla progettazione 3D alla consegna. Siamo sempre stati fortemente rappresentati in Sud America, ma ci stiamo espandendo anche in Africa e in Asia. Oltre a India e Bangladesh, abbiamo consegnato di recente delle macchine anche a Taiwan e in Corea del Sud", continua Huib.

Centro di distribuzione olandese
Allround è stato uno dei promotori del Centro di distribuzione olandese (DDC). Vuole fornire anche i mercati meno sviluppati. L'idea alla base dei centri di distribuzione olandesi è che "presentiamo una gamma completa di centri di distribuzione dettagliati e progettati. Questi sono per patate, frutta e verdura. Formiamo centri di raccolta locali (CC) vicino alle aree di raccolta. Questi centri possono effettuare la trasformazione e lo stoccaggio. Quindi, i prodotti dei vari CC vanno al centro di distribuzione. Lì, possono essere eseguite ulteriori trasformazioni, quali l'imballaggio. Sono disponibili anche aree di stoccaggio più grandi. Infine, le merci vengono spedite ai supermercati", conclude Huib.

Per maggiori informazioni:
Huib Smit
Allround Vegetable Processing
huib.smit@allroundvp.nl 
www.allroundvp.com

Data di pubblicazione: