Avvisi

Ricerca di personale

Speciale continua

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Mercato di Rungis: "call for ideas" per un progetto di espansione

Nel luglio 2021, il mercato all’ingrosso MIN di Rungis (Francia) lancerà una "call for ideas" per coinvolgere gli operatori locali nel suo progetto di espansione "Agoralim", a nord di Parigi.

"Il progetto è ancora da definire. Sappiamo in quale direzione vogliamo andare, ma non conosciamo ancora i dettagli", spiega Stéphane Layani, amministratore delegato della Semmaris.

Il progetto includerà anche la creazione di una o due piattaforme di distribuzione vicino al Triangle de Gonesse, un'area di 700 ettari situata tra le piste dell'aeroporto di Bourget e Roissy-Charles-de-Gaulle, secondo BFM TV.

"Quello che vogliamo realizzare con Agoralim è un progetto su diversi siti che copra l'intera catena del valore, dalla produzione alla distribuzione e trasformazione. In totale interesserà da 60 a 100 ettari. Il nostro obiettivo è rendere ancora più agricola la zona meridionale del Triangle de Gonesse. Vogliamo trasformarla in un centro di produzione di colture ortofrutticole e orticole, incentrato sull'agroecologia".

E' previsto anche un piano in fase di revisione per le attività di trasformazione, e un centro di formazione dedicato alle pratiche agricole sostenibili collegato all'Università di Cergy-Pontoise.

Fonte: bfmtv.com


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Facebook Twitter Linkedin Instagram Rss

© FreshPlaza.it 2021

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto