La Sysco Corporation, una società di distribuzione globale nel canale del foodservice, ha annunciato di aver stipulato un accordo per l'acquisizione della Greco and Sons dalla Arbor Investments e della Greco Family. Greco and Sons è un distributore italiano di specialità indipendente, di base negli Stati Uniti, che gestisce 10 centri di distribuzione che servono 22 aree geografiche a livello nazionale, con circa 800 milioni di dollari di fatturato annuo.
Fondata nel 1990, Greco and Sons importa e distribuisce una linea completa di prodotti di alta qualità, alimentari e non, oltre a produrre specialità a base di carne a valore aggiunto. Una volta completata l’acquisizione, la Greco and Sons opererà come divisione autonoma all'interno della Sysco, come per le sue attività già in essere di produzione di specialità e prodotti proteici. Sysco prevede di mantenere il team dirigenziale esecutivo della Greco and Sons, così come tutti gli attuali collaboratori.
La Greco and Sons e la sua famiglia di società operanti nel canale del foodservice, offrono oltre 15.000 prodotti e servizi a oltre 8.000 clienti tra cui ristoranti indipendenti, pizzerie, hotel, country club, fast-food, bar, scuole e negozi di alimentari.
"Siamo entusiasti di accogliere Eddie Greco e il resto della famiglia della Greco and Sons in Sysco. L’apporto di questa azienda al portafoglio della Sysco ci consentirà di servire meglio i clienti interessati alla produzione italiana, creando una nuova piattaforma di vendita focalizzata sulla cucina italiana. La Greco ha adottato un approccio go-to-market per servire il segmento italiano e noi ci impegniamo a mantenerlo e, col tempo, a estendere la capacità a nuove aree geografiche", ha affermato Kevin Hourican, presidente e amministratore delegato della Sysco.
"Il team della Greco porterà esperienza e competenza in questo settore in forte crescita, insieme a un’esperienza eccezionale nei servizi ai clienti e una selezione di prodotti premium esclusivi. La nostra proposta di valore combinato aiuterà entrambe le nostre società a ottenere una maggiore crescita attraverso un'esperienza cliente differenziata e su misura".
L'acquisizione è soggetta ad approvazione normativa e ad altre consuete condizioni di chiusura.
Per maggiori informazioni:
Shannon Mutschler
Sysco Corporation
+1 (281) 584-4059
[email protected]
www.sysco.com