Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Sysco acquisisce un distributore italiano di specialità

La Sysco Corporation, una società di distribuzione globale nel canale del foodservice, ha annunciato di aver stipulato un accordo per l'acquisizione della Greco and Sons dalla Arbor Investments e della Greco Family. Greco and Sons è un distributore italiano di specialità indipendente, di base negli Stati Uniti, che gestisce 10 centri di distribuzione che servono 22 aree geografiche a livello nazionale, con circa 800 milioni di dollari di fatturato annuo.

Fondata nel 1990, Greco and Sons importa e distribuisce una linea completa di prodotti di alta qualità, alimentari e non, oltre a produrre specialità a base di carne a valore aggiunto. Una volta completata l’acquisizione, la Greco and Sons opererà come divisione autonoma all'interno della Sysco, come per le sue attività già in essere di produzione di specialità e prodotti proteici. Sysco prevede di mantenere il team dirigenziale esecutivo della Greco and Sons, così come tutti gli attuali collaboratori.

La Greco and Sons e la sua famiglia di società operanti nel canale del foodservice, offrono oltre 15.000 prodotti e servizi a oltre 8.000 clienti tra cui ristoranti indipendenti, pizzerie, hotel, country club, fast-food, bar, scuole e negozi di alimentari.

"Siamo entusiasti di accogliere Eddie Greco e il resto della famiglia della Greco and Sons in Sysco. L’apporto di questa azienda al portafoglio della Sysco ci consentirà di servire meglio i clienti interessati alla produzione italiana, creando una nuova piattaforma di vendita focalizzata sulla cucina italiana. La Greco ha adottato un approccio go-to-market per servire il segmento italiano e noi ci impegniamo a mantenerlo e, col tempo, a estendere la capacità a nuove aree geografiche", ha affermato Kevin Hourican, presidente e amministratore delegato della Sysco.

"Il team della Greco porterà esperienza e competenza in questo settore in forte crescita, insieme a un’esperienza  eccezionale nei servizi ai clienti e una selezione di prodotti premium esclusivi. La nostra proposta di valore combinato aiuterà entrambe le nostre società a ottenere una maggiore crescita attraverso un'esperienza cliente differenziata e su misura".

L'acquisizione è soggetta ad approvazione normativa e ad altre consuete condizioni di chiusura.

Per maggiori informazioni:
Shannon Mutschler
Sysco Corporation
+1 (281) 584-4059
Shannon.Mutschler@sysco.com  
www.sysco.com

Data di pubblicazione: