Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Con la tecnica di conservazione Logfresh

Prolungare la shelf life delle susine

E' il periodo di punta della stagione delle susine. Questo frutto è facilmente soggetto a danneggiamenti causati dai macchinari utilizzati per il trasporto e lo stoccaggio. E nelle celle refrigerate le susine spesso sviluppano macchie marroni, mentre le temperature più elevate ne causano il deterioramento. Metodi di raccolta adeguati e tecnologia di conservazione preservano i frutti, riducendo gli sprechi e prolungando la stagione di fornitura. Ecco perché la conservazione della frutta è un aspetto così importante nel commercio frutticolo. Il direttore Li della Shandong AWT Bio-tech ha recentemente parlato di tecniche innovative per la conservazione delle susine.

"La raccolta delle susine di solito avviene durante la stagione calda. Il frutto respira vigorosamente e consuma i nutrienti a un ritmo elevato. Ecco perché si deteriora facilmente. La temperatura delle susine deve essere abbassata a 4-5 °C o meno, entro 24 ore dalla raccolta. Solo così potremo prevenire lo sviluppo delle macchie marroni e impedire che i frutti si ammorbidiscano o si deteriorino. Allo stesso tempo, dobbiamo anche inibire il processo di respirazione. Non possiamo solo fare affidamento sulla temperatura più bassa per mantenere il frutto fresco", ha detto il direttore Li.

"Per risolvere questo problema, abbiamo sviluppato l'iniezione per la conservazione post-raccolta Logfresh. Questo prodotto può rallentare rapidamente ed efficacemente il processo di respirazione nelle susine. Non solo questo prodotto è efficace subito, ma soddisfa anche i requisiti per l’immagazzinamento a lungo termine e mantiene il colore originale della susina, così come la sua fragranza e le sostanze nutritive".

"La card di conservazione Logfresh e la confezione solida a rilascio prolungato utilizzano la sensibilità della susina all'etilene. Questi prodotti rilasciano lentamente elementi chimici che si legano con i recettori dell'etilene nelle cellule delle susine, inibendo così gli effetti dell'etilene nel frutto e nel loro ambiente immediatamente circostante. Questo rallenta il processo respiratorio e posticipa i processi fisiologici messi in moto dall'etilene, migliorando notevolmente la conservazione della frutta in magazzino", ha detto il direttore Li. "Gli elementi attivi si legano ai recettori dell'etilene e questo processo è irreversibile. Se ciò avviene entro 12 ore dalla raccolta della susina, l'effetto durerà per tutto il tempo di immagazzinamento, e manterrà le susine fresche per 1,5-3 volte più a lungo del normale".

Susine conservate a 0-1 °C e 90% di umidità per 56 giorni con la tecnologia di conservazione Logfresh (a sinistra) e senza (a destra)

"Durante i test sperimentali abbiamo scoperto che, senza questo trattamento di conservazione, le susine maturavano completamente e iniziavano a marcire. Alcune susine hanno persino iniziato ad ammuffirsi. I frutti trattati risultavano invece ancora compatti, e il loro sapore eccellente", ha detto il direttore Li.

Oltre alla card per la conservazione Logfresh e alla confezione a lento rilascio, la Shandong AWT Bio-tech ha anche sviluppato una tecnologia di fumigazione per mantenere la frutta fresca. Questo trattamento può essere applicato nei magazzini refrigerati o durante il trasporto nei container refrigerati. Il processo operativo è abbastanza semplice. Gli elementi attivi si disperdono nell'aria per raggiungere ogni angolo, trattando efficacemente le susine.

La Shandong AWT Bio-tech è stata fondata nel 1996. L'azienda ha quasi 30 anni di esperienza nella ricerca e nello sviluppo di tecnologie di conservazione. Lavora insieme a istituti di ricerca cinesi, nonché, nell'area del Pacifico occidentale, all'Università della California Davis e al Centro di ricerca del Dipartimento di agricoltura degli Stati Uniti. L'azienda vende prodotti per la conservazione in Argentina, Messico, Nuova Zelanda, Ecuador, Kenya, Pakistan, India, Turchia e Serbia.

Per maggiori informazioni:
Wang - manager
Shandong AWT Bio-tech Co., Ltd.
+86 18615225880
+8618615220175
sales@awt-biotech.com
www.chinesepost-harvest.com


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Facebook Twitter Linkedin Instagram Rss

© FreshPlaza.it 2021

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto