Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Nuove soluzioni per vecchi problemi nella trinciatura

Trinciare significa tenere pulito il terreno, il che permette di prevenire molti problemi sanitari e non solo.

La gestione ottimale della trinciatura diviene sempre più importante sia da un punto di vista economico sia sul versante operativo oltre che, naturalmente, su quello del minore impatto sull'ambiente e sugli operatori stessi, che non sono così sottoposti al contatto con sostanze chimiche.

La trinciatura presenta molteplici vantaggi rispetto ad altre pratiche più invasive del terreno, come fresature e arature. Per riepilogare i vantaggi più importanti, ricordiamo quelli nella gestione idrica e nella minore evotraspirazione, il miglioramento nella fertilità e struttura del terreno e l'enorme limitazione degli spostamenti di terra, soprattutto in presenza di pendenze con fenomeni di smottamento del terreno e ruscellamento. 

Spesso, però, la trinciatura è stata ritenuta non fattibile per i costi e i problemi legati alla manutenzione dei trincia (ad esempio nei terreni sassosi) e anche per il peso, in caso di lavoro su pendenza.

Da circa 20 anni, la ditta Pellerano sta proponendo con ottimo successo sui mercati i suoi trincia.

Questi semplici attrezzi sono in grado di risolvere tutti i problemi cui abbiamo accennato sia in termini di costi gestionali e operativi esistenti nel variegato mondo della trinciatura sia anche tecnici, come in presenza di molta e moltissima pietra, oppure sul bagnato o in pendenza.

Con i trincia Pellerano, diviene veramente semplice gestire la trinciatura ovunque, anche nei terreni più impervi e difficili. I consumi sono ridottissimi, come pure gli assorbimenti di potenza.

Ma come scegliere il modello di trincia Pellerano più adatto alle proprie esigenze, tra circa 40 diversi modelli? Le varianti da prendere in considerazione sono solo tre:

  1. Caratteristiche tecniche del proprio trattore.
  2. Tipo di trinciatura che si vuole effettuare.
  3. Luogo dove si deve operare.

Sulla base di questi soli tre elementi, si è in grado di arrivare a 2 o 3 modelli tra cui scegliere.

Francesco Pellerano spiega: "Costruiamo modelli per trattori di piccola, media grande e grandissima potenza. I nostri attrezzi trinciano efficacemente ogni cosa che incontrano, pietra inclusa. Anche scarti di potatura e residui vegetali di ogni tipo. Perciò possono lavorare su terreni di ogni tipo e inclinazione, con roccia e sassi affioranti".

"Per la loro versatilità, risolvono tutti i problemi di trinciatura in un'azienda. Grazie alla loro forma, risultano estremamente maneggevoli benché un po' più lunghi rispetto a un trincia a mazze".

"Quanto alla manutenzione, la semplicità e l'assenza di rinvii del movimento rende queste macchine molto economiche anche nella manutenzione, che si riduce al controllo dello stato di usura della catena e del livello dell'olio nella scatola".

Il servizio assistenza alla vendita della ditta Pellerano è snello e molto efficiente. Offre risposte rapide e precise a tutti subito. Tutto questo naturalmente è possibile anche grazie alla collaborazione con tantissimi concessionari, accuratamente selezionati in tutt'Italia e all'estero.

Per maggiori informazioni:
Ditta Francesco Pellerano
Via Renzo D'Andrea
73100 Lecce
+39 328 5412336 - Whatsapp: +39 351 5609167
pellerano.francesco@libero.it
www.pellerano.net

Data di pubblicazione: