Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Confezione per ortaggi bio realizzata con plastica recuperata in mare

Agromediterránea ha lanciato un nuovo contenitore per la commercializzazione dei ravanelli BIO, con il suo marchio Sun & Vegs. E' un contenitore sostenibile, realizzato in plastica riciclata, recuperata in aree vicine alle coste e nei mari del Sud-est asiatico. L’azienda è uno dei principali partner di Prevented Ocean Plastic, un programma che, solo nel 2020, ha impedito a oltre 830 milioni di bottiglie di plastica di inquinare il mare.

I ravanelli BIO sono commercializzati in un contenitore 100% R-PET, progettato con una dimensione minima di micron e che può essere riciclato. Oltre a utilizzare un materiale innovativo, Agromediterránea ha scelto un formato che finora non era mai stato utilizzato per i ravanelli: una tazza da 200 grammi con coperchio - al posto del solito sacchetto o flowpack - che mantiene il prodotto fresco più a lungo e ne facilita il consumo.

"Continuiamo a innovare per trovare sempre il modo migliore per portare i nostri prodotti direttamente dal campo ai nostri clienti. Testiamo sempre diverse alternative e siamo in grado di offrire una vasta gamma di opzioni più sostenibili, adattate alle attuali richieste dei consumatori", afferma Jesús Gómez, direttore generale di Agromediterránea.

Attraverso la sua collaborazione nell’ambito del programma Prevented Ocean Plastic, l'azienda contribuisce all'economia circolare e aiuta a evitare l'inquinamento degli oceani. L'iniziativa, promossa dal produttore di imballaggi Grupo Gullin, sta avendo un impatto economico positivo anche nelle aree in cui viene raccolta la plastica, perché le comunità locali sono direttamente coinvolte in un processo certificato dall'organizzazione indipendente OceanCycle.

L'introduzione della plastica certificata POP sta ampliando la gamma degli imballaggi sostenibili fornita da Agromediterránea. L’azienda propone già prodotti plastic-free e riciclabili al 100%, come fascette in cartone kraft per le zucchine o vassoi di cellulosa per il mais.

Prodotti BIO
Oltre al ravanello, Agromediterránea fornisce attualmente altri tre prodotti biologici, commercializzati a marchio BIO Sun & Vegs: zucchine, lattuga iceberg e broccoli. Questa linea di prodotti è in costante crescita e consente la fornitura di prodotti ortofrutticoli certificati e biologici.

Data di pubblicazione: