Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Cropdesk

App per la produttivita' punta a una crescita globale grazie a un finanziamento di 235mila sterline

Una start-up di cloud computing con sede a Dorset (Regno Unito) e che monitora la produttività delle aziende agricole ha raccolto 235mila sterline di finanziamenti da Innovate UK. L'azienda è riuscita anche a lanciare un'applicazione di selezione del personale e a espandere il suo team di sviluppo software. Cropdesk è stata fondata dal coltivatore di mirtilli di terza generazione David Trehane.

Trehane dichiara: "Quando ho preso in mano l'azienda agricola, i raccoglitori scrivevano il loro nome su un pezzo di cartone e lo attaccavano alla scatola che avevano raccolto. Questo è il livello di dati che raccoglievamo. Il nostro unico parametro per capire se avevamo avuto una buona stagione era il nostro saldo bancario".

Usando il suo background informatico, Trehane ha messo in piedi un servizio per misurare la velocità di raccolta dei lavoratori, tracciare la produttività delle varietà di bacche e prevedere la resa analizzando i dati climatici. Per commercializzare la sua tecnologia, Trehane ha iniziato a lavorare con Innovate UK EDGE e si è unito al suo Global Business Innovation Programme, prendendo anche parte a una visita a una conferenza internazionale Agri-Tech a Melbourne, in Australia.


Immagine: Cropdesk

Trehane ha progettato Seasonal Jobs, che funziona come un'app di appuntamenti per agricoltori e lavoratori. Per finanziare il progetto, Trehane ha collaborato con Innovate UK EDGE, partecipando al concorso Innovate UK's Business-Led Innovation in Response to Global Disruption. L'offerta è stata premiata con 50.000 sterline, che sono andate ad aggiungersi alle 160mila raccolte nelle precedenti offerte di finanziamento di Innovate UK.

L'imprenditore ha anche ambizioni internazionali per la app. Entrambe le piattaforme sono progettate per essere scalabili, fruibili e utili a qualsiasi azienda di ogni dimensione in qualsiasi Paese e nella relativa lingua.

Fonte: insidermedia.com


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Facebook Twitter Linkedin Instagram Rss

© FreshPlaza.it 2021

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto